Allievi Giovanili

The day after

Inizia il campionato regionale, con la prima partita a Castenaso contro la locale squadra degli Amatori.

Gli Athletics, pur intenti a leccarsi le ferite dopo la sconfitta a domicilio contro Arezzo nei quarti di finale del campionato italiano, dispongono agevolmente dei padroni di casa, apparsi troppo fallosi in difesa. Già al 1^ inning 5 punti segnati dall’attacco ospite (singoli di Accorsi e Cavallari), e poi 10 a 1 al 3^, con il singolo di Zanini ed il triplo di Michelini. Busi dal monte di lancio per due inning non dà scampo al Castenaso, poi al 3^ passa due battitori in base per balls e viene avvicendato da Venturi. Il rilievo bolognese lancia forte, ma si perde nella ricerca dell’out ad effetto sulle basi, e mal assistito da una difesa che riesce ad addormentarsi anche sotto la pioggia subisce 4 punti (10 a 5). Teoricamente il Castenaso a questo punto può rientrare in partita, ma le valide di Zanini e Del Priore mettono la parola fine all’incontro (12 a 5 il finale per la Pavignani)

I gialloverdi, in campo col morale sotto i tacchi e pur giocando sicuramente molto al di sotto delle proprie possibilità, hanno dimostrato buona volontà ed applicazione mentale in (quasi) tutti gli elementi. Chissà che la lezione non sia servita, stavolta…

Prossimo impegno domenica mattina contro la Pianorese a Castenaso, nell’ambito del torneo della Festa dell’Uva. In caso di vittoria, al pomeriggio la finale contro la vincente di Castenaso vs Fortitudo. Il tutto, ovviamente, meteo permettendo.