Giovanili Ragazzi/Esordienti

9 e non più di 9

I ragazzi Athletics tornano col bottino pieno anche da Imola, col risultato di 16 a 4.
Nonostante si sia scelto di schierare una squadra molto giovane ed in alcuni ruoli giocatori con esperienza limitata, le soddisfazioni in campo non sono mancate, sia per un discreto numero di battute anche di discreta potenza prodotte in attacco, sia per alcune giocate difensive ben eseguite.
Sufficientemente apprezzabile anche il rendimento dei tre lanciatori che si sono alternati sul monte, anche se in questo ruolo tutti gli interessati dovrebbero trovare più serenità e giocare per la squadra e non al posto della squadra.
Mi arrogo il diritto di nominare un mvp su tutti, grazie a due fuoricampo interni di rara potenza e una perfetta esecuzione nel ruolo di ricevitore della presa al volo di un pop dietro casa base, the winner is Daniel Maura.
Con la speranza che i nostri ragazzi e ragazze, possano capire che la parte di regolamento che norma la compresenza di giocatori in campo della stessa squadra durante la partita, è stata concepita molto prima che io cominciassi ad allenare, ma anche prima che io iniziassi a respirare e a 7000 km circa da casa mia, rimango fiero dei miei paladini.