Migo Denzel della sqaudra Ragazzi 2012
Giovanili Ragazzi/Esordienti

Athletics “A” sul velluto contro l’Imola. Sconfitta netta della squadra “B” contro il San Lazzaro ’90

I Ragazzi del 2012Doppio confronto per le nostre squadre ragazzi domenica 10 giugno sul diamante del Copernico. Nessun problema per la squadra “A” che regola il Tozzona Imola con il punteggio di 18 a 5 chiudendo la pratica nelle prime tre riprese.
Vantaggio Imolese nel primo attacco con il nostro partente Federico Montanari che sembra confermare il momento di calo con quattro basi ball concesse, per altro non aiutato dalle decisioni arbitrali: sono almeno quattro i lanci perfettamente nella zona non chiamati dalla direttrice di gara e tutto ciò finisce per innervosire il lanciatore e provocare le seppur timide proteste del nostro staff tecnico (prima volta in due anni).
Le cose poi tornano nella normalità e, grazie alle valide di Edoardo Cosattini e Lollo Monopoli, una base ed un errore clamoroso del lanciatore avversario su un facile pop di “Koala”, uniti ad una serie interminabile di lanci pazzi e palle mancate ci porta sul 4 a 1.
Al secondo risolviamo con tre K l’attacco imolese e segniamo altri due punti con Gabriele Silver (base) e Lorenzo Capelli (colpito) che avanzano fino a casa su lanci pazzi.
Imola accorcia al terzo quando, con il corridore in seconda, c’è una battuta verso la prima su Lorenzo Capelli che effettua l’out e poi cerca anche quello in terza con la pallina che si perde agli esterni e permette la segnatura del punto del 6 a 2.
Ma nel nostro attacco allunghiamo di nuovo con tre basi ball, un colpito, due errori difensivi e la solita messe di lanci pazzi e palle mancate che ci portano sul 10 a 2.
Al quarto Lollo Monopoli rileva “Koala” sul monte e se la cava bene con tre K a fronte di due basi ball e ciò ci permette di incrementare il punteggio con i singoli di Edoardo e Lollo, due basi ball ed un errore difensivo per il 14 a 2.
Nel quinto Lollo si innervosisce a causa di un paio di errori di una difesa totalmente rivoluzionata e sperimentale, concede tre basi ball più qualche lancio pazzo e gli Imolesi segnano tre punti.
Le mazze gialloverdi però si scatenano: dopo le basi a Lorenzo Vignali e Gabriele Silver, il gran doppio di Tommaso Romagnoli li porta a casa, poi altre due basi ed il singolo di Davide Ballestri chiudono l’inning con altri quattro punti che fissano il punteggio sul 18 a 5 finale, in quanto Davide “Austin” Ballestri chiude la partita sul monte con tre K su altrettanti battitori.
Altra ottima gara dei nostri che restano al secondo posto in classifica a mezza partita dal San Lazzaro “B” (che ha una gara in più).

Successione punteggio:
TOZZONA IMOLA        1 0 1 0 3 0  = 5
ATHLETICS “A”        4 2 4 4 4 X = 18

Box Score

Cosattini E. 2/4
Monopoli L. 2/2,    due BB
Ballestri D. 1/3,     una BB
Montanari F. 0/2,    una BB
Migo D. 0/2,        una BB
Vignali L. 0/1,      due BB
Silver G. 0/0        tre BB
Capelli L. 0/0,     un CL,        Romagnoli T. 1/1,    una BB
Capponcelli P. 0/0,      una BB,      De Biasi E. 0/1,     una BB
Farini L. 0/1,        una BB

Netta sconfitta per gli Athletics “B” contro la capolista San Lazzaro “B”: il punteggio di 20 a 0 esprime la differenza di valori incampo con i nostri due lanciatori Lorenzo Capelli e Denzel Migo in evidente difficoltà a centrare l’area dello strike, concedendo troppi punti senza che gli avversari girassero la mazza, ma è tutta esperienza che servirà tantissimo l’anno prossimo.
Futuri impegni per gli Athletics “A” giovedì 14 giugno alle ore 18 in trasferta contro il San Lazzaro “A” mentre il derby di casa sarà in programma da calendario il 20 giugno alle ore 18.