Giovanili Ragazzi/Esordienti

Secondo successo per i ragazzi in Coppa Regione

Dopo la vittoria a S. Giovanni in Persiceto, i ragazzi concedono il bis nella gara conclusiva del girone di Coppa battendo il Sasso Marconi con il minimo scarto (8 a 7) riuscendo con fatica a contenere la rimonta finale avversaria, complice lo scarso controllo dei rilievi.

Dopo il vantaggio iniziale del Sasso Marconi, frutto dell’unica valida concessa da Davide Ballestri e di un paio di errori difensivi, gli Athletics rimontano immediatamente segnando quattro punti senza battute valide, con quattro basi ball a Ballestri, Monopoli, Romagnoli e Capelli, l’arrivo in base di Capponcelli per interferenza del ricevitore, tre lanci pazzi e due palle mancate.

Il secondo attacco del Sasso Marconi vede tre rapidi K di Davide il quale poi si trasforma subito dopo nell’inesorabile battitore che, con un triplo porta a casa Silver (colpito) e Vignali (base ball) e segna lui stesso su lancio pazzo. Il quarto punto della ripresa viene siglato da Monopoli che riceve la base ball, avanza su errore del terza base sulla battuta di Romagnoli, ruba la terza e segna su errore del lanciatore.

A fine secondo il punteggio è fissato sull’8 a 1 per i gialloverdi e non cambia nel terzo, con il Sasso Marconi che non concretizza una base ball ed un errore e gli Athletics che non mettono corridori in base.

Al quarto Lorenzo Capelli rileva sul monte un eccellente Davide Ballestri e subisce due punti concedendo un singolo e una base ball, colpendo due battitori ed effettuando tre lanci pazzi, denotando ancora problemi di controllo come nella gara precedente.

Il quarto attacco degli Athletics non produce alcunché ed al quinto Lorenzo è purtroppo ancor più scontrollato: dopo una base ball, subisce un triplo ed un singolo, perde la concentrazione e colleziona due colpiti consecutivi che suscitano le proteste del dug out ospite con momenti di tensione in campo tra gli allenatori.

Lorenzo viene quindi sostituito da Denzel Migo, che però non fa meglio con un altro colpito ed una base ball che fanno entrare il quarto punto.

L’arbitro decreta la fine dell’incontro per raggiunto limite di tempo, finisce dunque 8 a 7 per i gialloverdi, guidati nell’occasione dal presidente Massimo Meo.

Non sappiamo se la vittoria servirà per il passaggio del turno, altrimenti sarà stato comunque positivo chiudere la stagione con un successo.

In questo caso, quella di domenica sarebbe stata l’ultima partita nella categoria ragazzi dei “classe 2000”: Davide Ballestri, Federico Montanari, Lollo Monopoli, Lorenzo Vignali, Tommaso Romagnoli e Andrea Schinoppi non potranno più far parte del gruppo per sopraggiunto limite di età ed andranno a comporre l’ossatura della nuova squadra allievi. A loro va un caloroso “in bocca al lupo” ed un ringraziamento per quanto hanno saputo dare sia sul piano tecnico che umano in questi anni.

Nella prossima stagione la squadra ragazzi si baserà sul gruppo dei “2001” integrato da alcuni innesti provenienti dalla squadra del minibaseball, sperando di ripetere e, se possibile, migliorare i risultati raggiunti sinora.

Successione punteggio

Sasso Marconi   1 0 0 2 4 = 7

Athletics              4 4 0 0 X= 8

Box Score

Ballestri D. 1/1 1 BB , 2R

Migo D. 0/2

Monopoli L. 0/0 2BB, 2R

Romagnoli T. 0/1 1BB, 1R

Capelli L. 0/1 1BB, 1R

Capponcelli P. 0/1

Schinoppi A. 0/1

Silver G. 0/1 1HP, 1R

Vignali L. 0/1 1BB, 1R

Cosattini E. 0/1

Comments are closed.