Che fatica Ragazzi!

Terzo successo per la squadra “Ragazzi” che resta così a punteggio pieno nel girone E battendo in un caldo pomeriggio festivo il Tozzona Imola con il punteggio di17 a 8 sul campo del Copernico, soffrendo oltremodo nelle prime riprese a causa di una serie di pasticci difensivi.

C’è però da dire che il Tozzona non era certo una squadra “materasso”, essendo rinforzata da alcuni elementi presi in prestito per l’occasione, e che nella nostra squadra il capitano Lorenzo Capelli ha giocato soltanto l’ultima ripresa e non ha lanciato. E’ stata dunque l’occasione migliore per gli altri pitchers di fare esperienza, che verrà sicuramente buona nel prosieguo della stagione.

La cronaca

La grossa novità è sul monte di lancio, con Pietro Capponcelli schierato come partente per la prima volta in assoluto. Purtroppo la difesa non lo aiuta affatto perché sulla battuta di Oteri il nostro esterno sinistro manca la presa al volo, poi altri due errori fanno completare al battitore il giro delle basi. Dopodichè Stella va in base su un altro errore ed arriva fino a casa su qualche lancio scontrollato. Pietro sembra riprendersi e completa due out, ma poi Maccarelli va in base ball, arriva in  terza su due lanci pazzi e poi a casa sul singolo di Casanova, poi out nel tentativo di raggiungere la seconda (0 a 3).

Contro il partente imolese Oteri l’attacco Athletics mette a segno un solo punto segnato da Montanari, in base ball e poi a casa su due lanci pazzi e un errore (1 a 3).

Buon secondo inning di Pietro che subisce un singolo interno ma poi chiude con tre K ed il risultato si ribalta al secondo con le basi a Mennuti, Magnani, Montanari, Bacci e Migo, il colpito su Olivieri e due lanci pazzi che permettono la segnatura di quattro punti (5 a 3).

L’inizio del terzo è però difficile per Pietro, non abituato ad un numero di lanci elevato: il singolo di Martelli, il triplo di Rossi e l’altro singolo di Maccarelli permettono il pareggio imolese (5 a 5), ma poi la chiusura è ottima con un out in diamante e due K che chiudono la prova sul monte del partente.

Nella parte bassa del terzo altri quattro punti per gli Athletics sul rilievo Oteri: base a Capponcelli, triplo di Silver, poi a casa su lancio pazzo, base a Mennuti e Montanari che arrivano entrambi a punto su lanci pazzi ed errori difensivi (9 a 5).

Al quarto ottimo rilievo di Edoardo Cosattini, grazie anche alla bellissima giocata difensiva di Davide Bonetti che completa uno splendido doppio gioco e sul secondo rilievo imolese Stella entrano altri quattro punti per i gialloverdi con le basi a Bacci, Olivieri e Capponcelli, il doppio di Migo ed i singoli di Cosattini e Mennuti (13 a 5).

Al quinto sale sul monte gialloverde Denzel Migo, che accusa i consueti problemi di controllo con tre basi ball, un colpito e ben cinque lanci pazzi di cui tre con il corridore in terza che fanno entrare altrettanti punti (13 a 8). Ma nemmeno il rilievo di Casanova per il Tozzona si rivela efficace con cinque basi ball, un colpito, la volata di sacrificio di Migo ed il singolo di Cosattini che spingono il punteggio sul 17 a 8, che il quarto lanciatore gialloverde Giovanni Mennuti mantiene con ben tre K ed una base ball nel sesto ed ultimo attacco imolese.

Si chiude dunque sul 17 a 8, punteggio ampio ma troppo sofferto nella parte iniziale per i già citati errori che hanno reso difficile la partenza del nostro pitcher, ma è stato importante dimostrare che dietro ad un lanciatore di grande affidamento come “Smile” ce ne sono altri che possono sostituirlo al bisogno.

Prossimo impegno ravvicinato domenica 28 aprile alle ore 16 di nuovo al “Copernico” contro la Fortitudo B.

Successione punteggio

Tozzona          3 0 2 0 3 0 = 8   (battute valide 5)

Athletics         1 4 4 4 4 R= 17  (battute valide 5)

Box Score

Montanari L.   0/0       3BB, 3R                     Capelli L.        0/0       1HP, 1R

Bacci L.          0/1       3BB, 2R

Migo D.          1/2       2BB, 1SH, 1R

Olivieri F.       0/1       1BB, 2HP, 2R

Capponcelli P.            0/1       3BB, 2R

Silver G.         1/2       1R                   Cosattini E.     2/2      

Mennuti G.     1/1       3BB, 2R

Veronesi L.     0/2                              Bonetti D.       0/0       1BB, 1R

Magnani G.     0/1       1BB, 1R         Vanica A.       0/0       1BB, 1R        

Lanciatori

Capponcelli P.  (W)    3ip – 5r – 5h – 0bb – 5k

Cosattini E. (R)          1ip – 0r – 0h – 0bb – 1hp – 1k

Migo D. (R)                1ip – 3r – 0h – 3bb – 1hp – 3k

Mennuti G. (RF)        1ip – 0r- 0h – 1bb – 3k

I commenti sono chiusi