Giovanili Ragazzi/Esordienti

Ragazzi – Tornei Estivi

A fine giugno si è conclusa la stagione regolare del campionato Ragazzi con il secondo posto nel Girone E dietro la Pianorese, ma mentre per molti è cominciato il tempo di mare e tintarella l’attività della nostra società non si è fermata. Per tutto il mese di luglio sono continuati gli allenamenti, ovviamente a ranghi ridotti, sul diamante del Copernico mentre è cominciata la stagione dei tornei estivi, attività che, sebbene abbia risentito anch’essa della crisi con molti tornei importanti che hanno dovuto ridimensionarsi, rimane molto intensa.

Per alcuni dei nostri (Lorenzo “Smile” Capelli e Denzel Migo) un assaggio c’è già stato, con la partecipazione, in “prestito” agli amici del Rovigo, al Memorial Leoni, torneo organizzato dalla Fortitudo in quel di Casteldebole, piazzandosi in 4^posizione. Ma il clou per la nostra squadra sarà il 37° Torneo Memorial Bruni che si svolgerà a Collecchio (PR) dal 22 al 25 agosto prossimi. Al torneo partecipano formazioni importanti come Crocetta Parma, Oltretorrente, Grosseto, Bollate e Nettuno. Proprio con questi ultimi i nostri esordiranno il 22/8 per poi giocare il giorno seguente contro l’Oltretorrente. A seconda poi del piazzamento si definiranno gli impegni successivi. Per tutte le informazioni si rimanda al sito del Collecchio Baseball.

http://www.collecchio-bs.it/news/SOCIETA/VARIE/risultatiTorneoBruni.html

Al momento non sono in programma ulteriori partecipazioni a tornei, in parte anche a causa dell’inizio delle Finali Regionali della Categoria Allievi, previsto per l’8/9. Infatti buona parte dei ragazzi del 2001 dovranno dare man forte alla nostra formazione nel tentativo di ottenere il miglior risultato possibile. Se invece la Federazione dovesse effettuare delle variazioni al programma attuale si potrebbe aprire la possibilità di partecipare al 21^ Trofeo Città di Rovigo, in programma dal 6 al 8/9.

http://www.bscrovigo.it/index.php/i-nostri-tornei

Per il momento Buon Agosto a tutti!