Giovanili Ragazzi/Esordienti

Ragazzi, doppia vittoria, ma meglio nel Città di Bologna

Doppio impegno questa domenica per la nostra squadra Ragazzi.

Bonetti, partente e vincente
Bonetti, partente e vincente

In mattinata, alla Record, esordio in Winter League contro la Nuova Pianorese, esattamente come la stagione scorsa. Ed esattamente come l’anno scorso una vittoria piuttosto agevole, risultato finale 6-2.

 

Monda e Montanari a punto su triplo di Casanova
Monda e Montanari a punto su triplo di Casanova

In fase di battuta la prova della nostra squadra è stata discreta sebbene ampi siano ancora i margini di miglioramento (5 valide tra cui 2 con un triplo di Edoardo Casanova) mentre per giudicare la difesa dovremo aspettare altri avversari visto che la Pianorese è riuscita a mettere giocatori in base solo per basi ball, con sole due battute in diamante per due facili eliminazioni al volo.

 

 

 

 

 

 

Montanari al lancio
Montanari al lancio

Sufficiente la prestazione dal monte: Bonetti, partente e vincente, è andato un po’ a corrente alternata, concedendo 6 basi gratis in due inning, ma anche realizzando 5 strike out; buon rilievo di Montanari (1 inning per lui) che concede le briciole (1 BB); ineccepibile closer Casanova con un inequivocabile 3 up 3 down con altrettanti strike out (ad onor del vero a partita ormai chiusa e contro le seconde linee avversarie).

Le premesse per disputare una buona WL ci sono, vedremo nel 2015, prima contro Oltretorrente Parma e poi contro Ravenna quali saranno realmente le possibilità di ambire alla vittoria finale.

Casanova dal monte
Casanova dal monte

 

 

 

 

 

 

 

ATHLETICS BOLOGNA 3 1 0 2 =    6
Nuova Pianorese 1 1 0 0 =    2

 

Ma è nel tardo pomeriggio al PalaYuri di San Lazzaro che la nostra squadra ha dato davvero il meglio. L’impegno del Città di Bologna era sicuramente molto più difficile, contro quel Minerbio che da sempre è uno degli avversari più ostici. Ne è uscita una partita davvero intensa, giocata ad un ottimo livello da entrambe le squadre. Basti pensare che alla fine del quarto inning il punteggio era ancora 1 a 1. Soltanto nel 5° inning i nostri sono riusciti a dare la zampata finale, segnando 3 punti e riuscendo poi a tenere a zero i Lupi di Minerbio nelle successive riprese

Dal punto di vista difensivo i nostri ragazzi hanno dimostrato una grinta ed una aggressività davvero notevole, concedendo pochissimo al seppur forte attacco avversario. In attacco hanno dimostrato di essere più forti, battendo un numero di valide più che doppio (13 contro 6), e muovendosi bene sulle basi.

Unico neo di una partita da ricordare l’infortunio ad Attila Montanari che scivolando a casa base (punto segnato, per di più) si è procurato una piccola infrazione ad un dito e dovrà rimanere un paio di settimane con l’arto steccato. Buon per lui (e per noi, ovviamente) che la pausa natalizia arrivi proprio ora.

Nella classifica del CdB la nostra squadra ora è prima, con 3 vittorie in altrettante partite. Di nuovo in campo l’11 gennaio al Copernico, contro Ferrara e Fortitudo.

ATHLETICS BOLOGNA 0 1 0 0 3 0 =    4
BCM Minerbio 0 0 0 1 0 0 =    1

 

Buone Feste e Forza A’s!

Foto di squadra "non ufficiale"
e alla fine tutti in pizzeria a festeggiare!!!