Giovanili Ragazzi/Esordienti

Ragazzi in striscia positiva

Domenica secondo impegno di campionato per la squadra Ragazzi Pilastro e seconda vittoria, contro la Nuova Pianorese per 13-6 al Copernico.

DSC_0774
Mezzetti nel box

 

Sicuramente non una bella partita, dove come già nella prima uscita a San Lazzaro, i nostri partono malino soprattutto per le troppe basi regalate dal partente Casanova, condite anche questa volta da diversi lanci pazzi. Così con una sola battuta valida i pianoresi segnano 4 punti al primo inning. In attacco siamo come al solito positivi, sfruttando le basi regalate anche dal partente avversario e battendo valido con Lambertini e con la battuta di sacrificio di Bacci. Alla fine del primo inning il risultato dice 4-4. Nel secondo inning Casanova si riprende e non concede nulla, mentre i nostri segnano due volte, ancora sfruttando le basi gratuite, un paio di errori e la valida di Montanari. Il terzo inning passa senza troppo da segnalare e così a metà partita siamo sopra solo 6-4. Nella parte alta del quarto la Pianorese addirittura pareggia con Bacci sul monte, anche in questo caso per disattenzioni difensive che consentono ai nostri avversari di segnare due volte con due eliminati, prima rubando casa con la complicità di catcher e pitcher, poi grazie ad un lancio pazzo.

Bacci al lancio
Bacci al lancio

Da qui in poi però è monologo gialloverde: in due attacchi i nostri segnano 7 punti, in particolare grazie alla seconda valida di Montanari (2/2 e 2bb) e al bel doppio di Bacci. In difesa invece, con a lanciare prima lo stesso Attila e infine Monda, non concediamo più nulla, per il finale di 13-6.

Lambertini pronto per andare in battuta
Lambertini pronto per andare in battuta

Anche questa partita ha dimostrato come molte siano le qualità dei nostri cinni e quando metteranno da parte incertezze e timori e prenderanno davvero coscienza delle loro possibilità allora ne vedremo delle belle.

Forza As!

 

 

Nuova Pianorese 4 0 0 2 0 0 =    6
ATHLETICS BOLOGNA 4 2 0 4 3 =   13