Si apre con una sconfitta la Coppa Regione per i Cadetti battuti dal S.Lazzaro sul campo di Ozzano con il punteggio di 4 a 3. Partita combattutissima e stretta nel risultato, come consuetudine tra queste due formazioni, che ha visto i gialloverdi in vantaggio prima per 2 a 0 e poi per 3 a 2 all’ultimo inning ma sempre raggiunti ed infine superati in parte per le difficoltà del nostro rilievo Lorenzo Monopoli a trovare l’area di strike ma soprattutto per alcuni errori difensivi decisivi ai fini del risultato, due dei quali nell’inning finale. D’altra parte l’attacco gialloverde ha faticato parecchio sia contro il partente avversario, il neo “accademico” Boschetti, sia contro il rilievo Passarella con sole quattro valide totalizzate.

La cronaca

21391915855_7e0abe1b1f_zDopo il primo inning senza punti (ma con due valide del S. Lazzaro sul nostro partente Ballestri), Athletics in vantaggio al secondo: con un eliminato gran doppio a sinistra di uno scatenato Migo e colpito Montanari, entrambi avanzano sulla grounder di Paselli e segnano sul decisivo singolo di Romagnoli (2 a 0). Nella parte bassa il S. Lazzaro accorcia: Ballestri concede due basi ball a Mandelli e Randazzo ed il singolo di Russo vale il 2 a 1, poi il contestatissimo out a casa base di Randazzo sullo squeeze di Budriesi evita guai peggiori. Per il nostro attacco poi, una lunga serie di zeri con Boschetti che nei successivi 3 innings concede solo un singolo dal solito Migo. Al quinto arriva il pareggio del S. Lazzaro sul rilievo Monopoli: base a Passarella, chiamata di batti e corri eseguita male da Bona che alza una volata al centro, Passarella è già oltre la seconda ma incredibilmente riesce a tornare salvo in prima su una colossale dormita della nostra difesa, poi il singolo di Tavi e due basi ball forzano il punto del 2 a 2 e meno male che si riesce a fare un altro out a casa. La partita si decide al settimo: nuovo vantaggio A’s con Errico, in base ball con già due out, che ruba la seconda e segna il 3 a 2 sul doppio di Monopoli, unica valida concessa dal rilievo Passarella, ma nella parte bassa la difesa crolla. Dopo la volata di Di Tavi, Boschetti arriva in prima su errore e questo innervosisce il nostro pitcher che non trova più la zona, concedendo 3 basi ball consecutive per il punto forzato del 3 a 3, poi un altro errore a basi piene sulla battuta di Russo conclude l’incontro sul 4 a 3.

Una sconfitta che si può leggere in due modi: troppe le basi ball concesse agli avversari (ben 10) più quei due errori decisivi al 7° che di certo non hanno aiutato un lanciatore già in difficoltà e che avrebbe avuto bisogno di ben altro sostegno dalla propria difesa. Buono invece il lavoro degli esterni che hanno effettuato diverse prese al volo sulle lunghe battute dei padroni di casa.

Prossimo impegno per i Cadetti domenica 20 settembre alle ore 10 al Pilastro contro il Sasso Marconi.

 

Successione punteggio

 

  Lanciatori

 

Athletics 0 2 0 0 0 0 1 = 3 Bv 4  E 3   Ballestri D. (ST) 4ip,1r, 3h, 3bb, 2k
S. Lazzaro 0 1 0 0 0 1 2 = 4 Bv 5 E 1   Monopoli L. (L) 3ip, 3r, 2h, 7bb, 1k

21203589048_b2b3103144_z

Box Score      
Monopoli L. 1/4 1 rbi      
Di Nuzzo F. 0/2   Capponcelli P. 0/2  
Ballestri D. 0/1 1r Vignali L. 0/1  
Lisi L. 0/3   Silver G. 0/0  
Capelli L. 0/3        
Migo D. 2/3 1r      
Montanari F. 0/2 1hp, 1r      
Paselli G. 0/3        
Romagnoli T. 1/1 2rbi Errico M. 0/1 1bb, 1r