Domenica 24 gennaio ennesima giornata del Torneo Città di Bologna, due partite sia per la squadra Ozzano che per la squadra Athletics, ed una di queste è stato il derby.

_DSC0045Il programma inizia con la squadra Athletics contro la Nuova Pianorese Bianca, incontro valido per cercare di non aggiudicarsi il c.d. “cucchiaio di legno”, poco ambito trofeo che normalmente si aggiudica quella formazione che perde tutte le partite. E purtroppo, nonostante una partita piuttosto tirata nel punteggio (finale 5-6 per i pianoresi) i nostri sono usciti ancora una volta sconfitti. Non male il lavoro nel box di battuta, purtroppo spesso vanificato da una corsa sulle basi rivedibile: quando si possono contare più eliminazioni in seconda che in prima base è segno che i corridori non hanno fatto appieno il loro dovere. In difesa tante cose buone, come al solito affiancate a errori di inesperienza e anche un po’ di paura.

 

 

_DSC0063L’ultima partita della giornata ha visto invece la squadra Ozzano vincere contro le ragazzine del Pianoro Softball, molto meno facilmente di come si sarebbe potuto pensare all’inizio. Le bimbe pianoresi hanno dimostrato ottime capacità tecniche e discreta potenza nel box, oltre che ad aggressività sulle basi. I nostri hanno fatto valere comunque la maggiore esperienza e fisicità, vincendo per 11-4.

 

 

 

_DSC0066Tra le due partite appena descritte si è giocato il derby, con il risultato andato come da pronostico ad appannaggio di Ozzano (8-3), ma con gli athletici che hanno venduto cara la pelle, forse stimolati dal giocare contro quelli che durante la settimana sono i propri compagni di allenamento.

Con queste partite la squadra Ozzano termina il suo Città di Bologna in attesa delle finali del 14/2, con un percorso netto di 9 vittorie in altrettante partite. la squadra Athletics invece sarà di nuovo in campo già domenica prossima, sempre al Copernico, contro la Nuova Pianorese Blu.

Forza As e V!