Doppio appuntamento per la Winterleague 2015/2016 alla Record, con impegni per i Ragazzi, vittoriosi contro il Brescello (6-3) e per gli Allievi, sconfitti dal Ravenna (1-6).

DSC_0024Splendida prestazione per i Ragazzi, capaci di ribaltare un risultato che dopo appena mezza ripresa sembrava compromesso. Dopo il primo attacco infatti il Brescello conduceva 3-0, in parte per un avvio difficile del partente gialloverde Monda e in parte per merito di una delle due valide avversarie, un bel doppio di Sabatini. Ma già dalla seconda parte del primo inning è uscito il carattere dei nostri, capaci di recuperare lo svantaggio con due punti al primo e 1 al terzo, per poi piazzare il break vincente al quarto (3 punti). In difesa invece hanno alzato un muro che ha concesso soltanto due passaggi in prima agli avversari nei successivi 4 inning. Ottime cose si sono viste dagli interni (segnaliamo ottime assistenze di Mezzetti e Bonetti) e dagli esterni (bella presa al volo di Colombo dall’esterno sinistro), mentre i pitcher hanno fatto il resto con 8 K (2 di Monda ripresosi ottimamente nel secondo inning, 4 di Montanari e 2 di Caprini a chiudere) su 12 eliminazioni.

Se indubbiamente i nostri avevano già dimostrato di avere delle doti tecniche apprezzabili, ieri hanno dimostrato di cominciare a far intravedere quella concentrazione e quella “testa” che molte volte è ancora più importante della tecnica.

DSC_0187Brutta prestazione invece per gli Allievi, sconfitti malamente da Ravenna. Se in difesa la squadra ha pagato soprattutto le 10 basi ball concesse, in attacco si è visto davvero poco, con un atteggiamento troppo rinunciatario nel box. Sicuramente la poca esperienza di molti è una attenuante, ma bisogna lavorare molto.

Prossimi appuntamenti WL il 31/1, sempre alla Record.

Forza As!