Domenica 14 febbraio, si è disputata la finalina per il penultimo posto del torneo esordienti Città di Bologna, concludendo al quinto inning per 15 a 11 in favore della nostra formazione contro i giovanissimi delle Terre di Pianura, a cui vanno tutti i nostri complimenti per l’impegno e il piglio messo in campo, nonostante la loro verdissima età.

Nel pre-partita, è bastato incrociare lo sguardo dei ragazzi per capire che, finalmente, erano venuti per essere protagonisti e così è stato. Il solito attacco potente condito da una difesa precisa e accorta, ha veicolato da subito la partita a nostro favore. Al quarto inning, Tommaso in posizione di prima base, percorre repentinamente alcuni metri verso la seconda base per effettuare una favolosa eliminazione al volo su una linea battuta dal numero 5 avversario, catturando la pallina a pochi centimetri dal suolo. Nel quinto inning il numero 6 in maglia blu effettua una poderosa smazzata che arriva nella zona operativa del nostro Davide Perin, il quale in posizione di esterno centro, raccoglie velocemente la pallina e la scaglia con forza verso la prima base, vigilata da Luca Righini, classe 2008, che allungandosi verso la sua sinistra, riesce a fermarne la corsa, perfezionando così una spettacolare eliminazione. Entrambi le azioni, sottolineate da applausi divertiti del pubblico. Aggiungiamo anche due bellissime assistenze a testa di Achille e di Sofian e la positiva performance di Alex, Marius, Nathan, Camillo, Alessandro e di Milo, graditissima new entry.

Salutiamo così, nel migliore dei modi, la splendida manifestazione del torneo Città di Bologna, molto ben organizzata che ha dato la possibilità a molti ragazzini di poter giocare al meraviglioso gioco del baseball.

Forza A’s.