Ancora una domenica intensa per le nostre squadre Ragazzi, in particolare, e Allievi. Si è giocato infatti in Winter League per entrambe le categorie e nel Città di Bologna per i Ragazzi. Bilancio altalenante.

FM111323Vincenti i Ragazzi in WL, 5-4 contro la Fortitudo, e semifinale ipotecata. Salvo infatti astrusi conteggi di classifica avulsa nel caso la stessa Fortitudo battesse il San Marino nell’ultimo turno la nostra squadra si giocherà il titolo nelle semifinali del 21 febbraio prossimo. Partita intensa e giocata con carattere dai nostri, vinta con la difesa che ha rimediato ad una brutta prestazione dei nostri pitcher, fino a questo punto del torneo comportatisi egregiamente. La Fortitudo ha segnato 4 punti senza battere valido e grazie soprattutto a 10 basi gratis. In attacco i nostri hanno fatto benino, anche se hanno avuto il demerito di non chiudere la partita dopo aver fatto il pieno di punti nel primo inning. Così la F è tornata sotto e addirittura è passata a condurre sul 4 a 3 prima del 4° attacco gialloverde. Qui un po’ di aggressività e un paio di errori difensivi hanno permesso ai nostri di tornare in vantaggio prima di chiudere la saracinesca nell’ultima difesa, con uno splendido doppio gioco 6-4-3 (Bonetti-Mezzetti-Monda) a suggellare la vittoria.

FM111315Netta e inequivocabile sconfitta invece per gli Allievi, 0-9 contro San Marino. La squadra del Titano ha sempre fatto il pieno di punti, partendo forte su Casanova, colpito valido 4 volte consecutive nel primo inning. Poi tante basi gratis, tanti regali che al San Marino non sarebbero comunque serviti, visto l’evidente divario tecnico con i nostri. In attacco solo il primo inning ha visto i nostri in grado di impensierire la squadra sanmarinese, con l’occasione di segnare sfumata con l’out a casa di Bonetti a basi piene e un solo out. Nei successivi due inning poco o nulla da segnalare. Fuori dalle semifinali, con l’esatto posizionamento ancora da definire (3° o 4° posto nel girone), aspettiamo le finali del 28/2 per salutare questa sfortunata edizione di WL.

_DSC0093

 

 

 

 

La squadra Ragazzi Athletics ha giocato anche ben tre partite di Città di Bologna, una al mattino per recuperare quanto non giocato domenica scorsa (con la palestra del Copernico data dal Comune alla ginnastica artistica senza considerare la nostra precedente prenotazione) e due al pomeriggio come da calendario. Al mattino vittoria sul campo (17-6), ma sconfitta a tavolino poichè hanno giocato molti della nostra squadra Ozzano.

_DSC0092

 

 

Al pomeriggio due cocenti sconfitte contro Fortitudo Falchetti (1-16) e San Lazzaro (2-19): a scusante dei nostri c’è da dire che erano solo in 6, date le molte assenze per malattie e indisposizioni. Ora il Città di Bologna si concluderà domenica 14 con la giornata di finali.

Forza As!