Finalmente di nuovo in gioco! Non che i nostri Allievi fossero completamente all’asciutto di partite visto l’indoor della Winter League, ma il baseball outdoor è un’altra cosa.

20160404134314Primo avversario dei nostri sul campo di casa del Pilastro il San Lazzaro 90. Risultato finale 8-13 per i nostri avversari, ma una partita che, sebbene mai in discussione nel risultato, ha fatto intravedere cose molto positive da parte dei nostri.

L’inizio è abbastanza sconfortante, dopo due inning siamo sotto 8 a 0, merito di San Lazzaro che non si tira certo indietro nel box (10 valide alle fine di cui 6 nei primi due inning), ma anche per un atteggiamento un po’ impacciato di molti dei nostri (quasi all’esordio) ed ad un paio di errori piuttosto grossi che ci sono costati alcuni punti.

Con il terzo inning però, quando sembrava che la partita fosse incanalata verso una disfatta, la reazione dei nostri. Reazione più di carattere che tecnica, ma reazione è stata. Così dopo che il rilievo Casanova, subentrato al partente Greco, ha tenuto a zero il San Lazzaro, due basi gratis con in mezzo due valide ed un errore ci permettono di segnare 4 punti. Al quarto il San Lazzaro reagisce ristabilendo le distanze, segnando 4 punti con due valide (ma anche due errori difensivi) e tenendo a zero i gialloverdi.

20160404134313Quinto inning ancora due valide per i sanlazzaresi, ma un solo punto anche grazie alla bella eliminazione a casa base su assistenza di Olivieri dall’interbase. In attacco invece 4 punti, merito di tre valide tra cui lo splendido triplo di Greco. Sesto inning senza segnature e risultato finale fissato appunto sul 8-13.

La prima partita ha mostrato come i nostri debbano lavorare ancora molto, sia tecnicamente, ma anche avendo meno timore. La reazione avuta però ha mostrato altresì come i nostri ragazzi qualche soddisfazione se la potranno togliere da qui a giugno.

Forza A’s!