Buon fine settimana per le nostre squadre Ragazzi con una doppia vittoria contro la Fortitudo, sabato la squadra Ozzano contro gli Albatros al Falchi (14-12) e domenica la squadra Bologna contro gli Aquilotti a Casteldebole (11-8).

DSCF4611Sabato gli A’s in maglia Virtus partono in attacco riuscendo a segnare subito 3 punti mentre in difesa si decide di far salire sul monte Andreoli, praticamente all’esordio come lanciatore, che concede solamente 2 punti alle solide mazze fortitudine. Nel secondo inning, che vede sul piatto la nostra parte bassa del line up, non si riesce a segnare, ma neanche loro segnano grazie anche una buona prova di Andreoli che colleziona ben 3 strikeout.
Terzo inning, l’imprecisione del pitcher avversario e il buon approccio dei nostri nel box di battuta ci portano a segnare ancora mentre in difesa gli avversari incominciano a toccare i lanci di Giacomo. Da segnalare un’ottima assistenza in prima di Colombo che da interbase lascia partire una fucilata, il corridore arriva salvo di un briciolo. Colombo sarà chiamato ad altre due assistenze in prima tutte perfette nel tiro di cui solo una, però, riuscirà ad eliminare il corridore.
Nel quarto inning la Fortitudo fa salire sul monte un bel lanciatore, ancora impreciso forse, ma di buona prospettiva. I nostri continuano a segnare mentre sul monte, in difesa, sale l’ormai veterano e sempre rognoso per gli avversari, il mancino Tassinari. Stefano però parte contratto e concede 4 punti agli Albatros, più per i ball lanciati che per le battute subite. Nel V° inning bottino pieno per noi, Tassinari prende il controllo dei lanci e concede solo briciole. All’ultimo inning mettiamo al sicuro la vittoria con altri 4 punti a questo punto sull’attacco avversario si opta per far lanciare due ottimi prospetti, Zanardi e Brunelli che comunque subiscono 4 punti.
Segnalo l’ottima prestazione in battuta di Carolingi Riccardo e di Daniel Tranchitella che dietro casa base ha sudato le proverbiali 7 camicie…….

11148334_10207013124471656_5379808928701772057_oDomenica invece per la squadra Bologna una vittoria abbastanza netta pur con un paio di momenti di sofferenza tra il terzo e quarto inning, contro una ottima formazione, in particolare nella fase difensiva. I nostri ragazzi sono partiti forte, colpendo duro il primo lanciatore al primo inning (3 valide) e sfruttando un paio di indecisioni e qualche base gratis di troppo al secondo mentre in difesa un ottimo Montanari dal monte e una difesa abbastanza attenta concedeva il minimo agli Aquilotti. Così alla fine del 2° siamo 6-1. All’inizio del terzo però i gialloverdi si sono disuniti, raccogliendo zero punti nei successivi due attacchi, anche per merito della difesa biancoblu (segnalo in particolare un bellissimo doppio gioco 6-4-3) e soffrendo invece in difesa, in particolare proprio nel terzo inning quando una serie di errori ed il fisiologico calo del pitcher hanno permesso alla F di tornare sotto, segnando 4 punti. Inizio quinto e siamo quindi 6-5 per noi. Fortunatamente i nostri hanno ritrovato la concentrazione e la via della valida (saranno ben 4 nel quinto inning) e hanno riportato il punteggio a distanza di sicurezza, per chiudere abbastanza in scioltezza, con anche qualche esperimento dal monte di lancio. Finale 11-8.

Prossimo we che vedrà la squadra Ozzano in casa della capolista del girone F, il Castenaso, mentre al Falchi domenica mattina in programma il secondo (dei quattro previsti quest’anno) degli scontri con i Falchetti degli ex Bacci e Lambertini, nelle ultime due giornate in gran spolvero sopratutto in battuta. Una partita che, pur essendo ancora in aprile, potrebbe già dire molto di quello che sarà l’andamento del nostro girone, visto che in caso di vittoria sarebbero due le partite di distacco proprio sui Falchetti.

Forza A’s e V!