Allievi Giovanili

Ancora due sconfitte per gli Allievi

Oltre al turno regolare di sabato (vs Fortitudo B 5-10) si è recuperata in settimana la partita del 9/4 sospesa per pioggia a Minerbio (risultato 2-9). Due sconfitte, ma diverse soprattutto nel modo.

Giovedì 2/6, con l’odore della griglia in sottofondo (i nostri avversari hanno fatto festa in ogni senso), si recupera la partita che non avevamo completato il 9/4. E poco c’è da dire anche in questo caso. Solito atteggiamento e solita prestazione incolore. E dire che il Minerbio è davvero poca cosa, ma inutile nascondersi, i peggiori del girone siamo noi. Uniche note positive gli esordi in categoria per alcuni Ragazzi, Axel Mezzetti (classe 2005) e Leo Vignatelli (2004), in  vista della prossima stagione.

Del tutta diversa la partita dello Spisni di sabato pomeriggio, avversario la capolista ed imbattuta Fortitudo B. Inutile dire che di vincere non c’era speranza fin dall’inizio, ma i nostri hanno dimostrato un buon atteggiamento. Buone cose si sono viste sul monte da Olivieri e Saiani, pur di fronte al miglior attacco del girone. Il primo ha subito anche un grande slam al secondo inning, ma soprattutto per alcuni errori della difesa che non hanno chiuso la ripresa prima della bella battuta di Perilli. Diciamola tutta: sicuramente la Fortitudo non ha battuto come, per esempio, nella partita d’andata, ma i nostri hanno dimostrato una efficacia difensiva molto migliore delle ultime uscite. In attacco invece almeno la palla in campo l’abbiamo mandata, sfruttando in qualche caso anche errori difensivi. Comunque un passettino in avanti rispetto alle ultime sconfortanti partite.

Sabato prossimo il calendario, nella sua fase ad orologio, metterà di fronte nuovamente i nostri e la Fortitudo B, sempre allo Spisni. Non mi aspetto la vittoria, ma un altro piccolo passettino in avanti.

Forza A’s!