Ieri 27 novembre, si è disputato la prima partita della nuova stagione del meraviglioso gioco del baseball, per le nostre squadre della categoria esordienti. La nuova avventura è iniziata sotto un’ottima stella, visto che le numerose recenti iscrizioni, hanno permesso di schierare ben due squadre esordienti, una Athletics e una Virtus. Andiamo quindi a narrare di due incontri, disputati nella palestra di Minerbio, contro la compagine locale per gli Athletics, in maglia verde-gialla e contro i giovanissimi leoncini delle Terre di Pianura per la Virtus in maglia bianco-nera.

Gabriele, Elia e Flavio, nuovi athletics in maglia giallo-verde si sono integrati perfettamente con i già più esperti Alessandro, Tommaso, Alex e Marius, come se avessero giocato insieme da diversi anni. Questo positivissimo feeling ha permesso ai nostri di improntare l’andamento della gara, verso una comoda vittoria, già dalle prime potenti battute. Buona e soddisfacente anche la difesa, che ha permesso di mantenere inalterato il vantaggio acquisito nel primo inning. La partita è terminata sul punteggio di 16 a 10 per gli Athletics in cinque innings.

dsc_0491La seconda contesa, ha visto schierarsi i ragazzi della Virtus con pochi innesti di reduci della prima partita con gli Ahtletics. La compagine bianco-nera, ha iniziato un po’ in sordina, commettendo nel corso del match, qualche errore di troppo in difesa. Inesorabile, invece l’attacco che ha prodotto valide a ripetizione e ben quattro fruoricampo sul lato destro del diamante, ottenendo per regola arbitrale, quattro avanzamenti sulla seconda base. Il potente attacco unitamente alla giovanissima età e inesperienza degli avversari ha consentito alla Virtus di terminare vittoriosa per 18 a 10 in sei innings.

I nostri tecnici sono sicuramente soddisfatti del positivo inizio, che finalmente ha consentito ai giocatori che da qualche anno solcano i diamanti invernali ed estivi, di raccogliere finalmente i frutti del proprio lavoro; mentre i nuovi arrivati possono serenamente continuare il processo, iniziato bene di supporto e integrazione, per una stagione ricca di soddisfazioni.

Forza A’s e Virtus.

Athletics 4-4-4-4-0=16 Virtus 3-3-3-3-3-3=18

Minerbio 0-4-0-4-2=10 Terre di P. 1-3-0-3-3-0=10