Giovanili Ragazzi/Esordienti

RAGAZZI……… esordio vincente!

Ieri 18 dicembre 2016 è finalmente iniziato il torneo della categoria Ragazzi, “Puffiamoci nel baseball”, alternativo al Città di Bologna, nella cui partita di esordio ha visto contendersi le squadre degli Athletics in tenuta verde-giallo e di Minerbio in divisa blu. Vittoriosi i primi per 16 a 3 in sei innings.

dsc_0655I nostri, alla seconda partita in assoluto, schierati secondo ordine di line-up con Alessandro, Riccardo, Axel, Gabriele, Sofian, Luca, Alex, Giacomo e l’esordiente Enrico, hanno mostrato da subito l’atteggiamento corretto, deciso e cinico, lasciando gli avversari a zero punti nei primi quattro innings. I nostri Athletics hanno cambiato le varie posizioni difensive nel corso della partita, dove i veterani ottimamente supportati dai più giovani hanno trascinato la squadra in una difesa costantemente concentrata, operando assistenze precise e puntuali e contribuendo ad altrettante eliminazioni, per poi rilassarsi, se così si può dire considerata la concretezza odierna, solamente nel finale a punteggio inopinatamente acquisito.

Segnaliamo un match da incorniciare per Axel, Riccardo, Giacomo e Gabriele. Il primo ha effettuato due prese al volo su altrettante linee avversarie in difesa, mentre in attacco ha smazzato con inesorabile potenza con un singolo, due doppi e due tripli. Il secondo, nella posizione di interbase, ha agguantato al volo una veloce linea del battitore del Minerbio, in attacco cinque singoli e un doppio. Annoveriamo anche una poderosa battuta del nostro Gabriele che gli consente di fermarsi in terza base per scelta del suggeritore, ma che gli avrebbe comodamente consentito di concretizzare un fuoricampo interno. Oggi raccontiamo di una squadra, ribadisco, solamente alla seconda uscita insieme e se queste sono le premesse non vediamo l’ora che arrivi il 2017 per vederli ancora in azione. La maggior parte di loro ha iniziato da poco a praticare il meraviglioso gioco del baseball. Tecnicamente ancora molto acerbi, devono incrementare la conoscenza per affinare e registrare l’intesa di squadra, prendere coscienza dei propri mezzi e concretizzare meglio le opportunità in attacco. Bravi Ragazzi. Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti.

Forza A’s e Virtus.

Minerbio: 0-0-0-0-1-2 = 3; A’s: 1-2-4-4-4-1=16