Ancora rinviato il primo successo dell’OM Valpanaro Athletics Bologna in questa stagione. A Ronchi dei Legionari i New Black Panthers hanno infatti la meglio sui gialloverdi in entrambi gli incontri per 6-5 e 4-1.

Box Score di Gara1 dal Sito FIBS

In Gara1, nonostante il primo punto della partita sia degli Athletics, la squadra ronchese aggredisce subito l’ex compagno di squadra Francesco Nardi con 3 punti. Nelle 3 riprese successive il pitcher dell’OM Valpanaro riesce a contenere il lineup di casa anche se pure il partente dei Black Panthers Elia Pasquali controlla bene le mazze degli uomini di Ronald Duarte. Tra quinto e sesto inning, tra gli ultimi lanci di Nardi ed il rilievo di Alessandro Di Giacomo, il Ronchi capitalizza altri 3 punti. Il match sembrerebbe chiuso ma invece al settimo i gialloverdi lo rimettono in piena discussione realizzando ben 4 punti per merito delle 4 valide di Fabio Del Priore, Michele Venturi (2 su 4), Marco Baccelli (2 su 5) e Giulio Cianci (2 su 4), anche se la rimonta si ferma sul 6 a 5 finale per i New Black Panthers.

Box Score di Gara2 dal Sito FIBS

In Gara2 la sfida è tra due lanciatori di alto livello come Angel Calero per il Ronchi e Frank Montieth per l’OM Valpanaro. I battitori di casa riescono però a colpire bene il pitcher cubano degli Athletics con 2 punti nel corso della seconda ripresa. In attacco invece i bolognesi sono praticamente solo Venturi che al quarto si costruisce praticamente il punto da solo (triplo più successivo lancio pazzo). I Black Panthers invece riescono ad andare ancora a segno al quinto, sfruttando un errore, ed al settimo, durante il rilievo di Francesco Giorgi, per il definitivo 4 a 1.

Dopo tante trasferte finalmente l’OM Valpanaro Athletics Bologna si presenterà per la prima volta al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello. Domenica 23 Aprile (ore 11:00 e 15:30) la prima squadra ospite stagionale sarà la Fiorentina Baseball targata Firenze Viola Super Sport. Si invitano ovviamente tutti i tifosi gialloverdi a sostenere la squadra e tutti gli appassionati in genere a venire a seguire dal vivo del buon baseball.