Due buone prove complessive ed un’altrettanta soddisfacente divisione della posta per gli Athletics OM Valpanaro Bologna al cospetto dei capo classifica Redskins Imola. Il perfetto equilibrio tra le due formazioni in campo è sintetizzato anche dal medesimo risultato finale delle due partite, cioè 5 a 1.

Box Score di Gara1 dal Sito FIBS  

8 inning solidissimi di Nardi contro Imola

8 solidissimi inning per Nardi in Gara1 (da PhotoBass di Lauro Bassani)

Nell’incontro mattutino la partita è avvincente e stretta per 7 riprese complete che si chiudono con i ragazzi di Ronald Duarte in vantaggio per 1-0, con punto realizzato al secondo inning da Fabio Del Priore che, dopo un singolo, viene portato a casa dal doppio di Federico Monti. Sfruttando la gran prestazione del proprio pitcher partente Francesco Nardi, assistito anche da un’ottima difesa che produce 2 doppi giochi senza commettere errori, gli Athletics danno la spallata decisiva al match durante il proprio ottavo attacco: 3 valide di Marco Baccelli, Alessandro Montanari (2 su 4) e Pablo Suarez Petrillo (importante pinch hitter con valida a basi piene) condite da 2 errori difensivi consentono ai gialloverdi le segnature che di fatto chiudono l’incontro, con Imola che tenta di reagire nel suo ultimo turno nel box ma che porta solo a fissare il risultato sul definitivo 5-1

Box Score di Gara2 dal Sito FIBS  

Buona prestazione anche per Di Giacomo in Gara2

In Gara2 buona prestazione anche per Di Giacomo

Per la gara pomeridiana lo staff dell’OM Valpanaro opta per dare una domenica di riposo a Frank Montieth, dopo l’extra lavoro a cui è stato sottoposto in settimana nel recupero di Verona. Nonostante questo e ben due stranieri a disposizione sul monte avversario del calibro di Kevin Sosa e soprattutto Marino Salas , gli Athletics, tenuti benissimo in partita dal proprio partente Alessandro Di Giacomo, restano in perfetta parità per 5 riprese complete (1-1 il parziale con doppio solo homer per Amedeo Focchi per i Redskins e Baccelli per i gialloverdi). E’ solo successivamente, e malgrado le più che dignitose prestazioni dei rilievi bolognesi che sono stati schierati, che gli ospiti imolesi piano piano ma inesorabilmente scavano il solco che porta ad un nuovo 5-1 finale.

Domenica 4 Giugno, ore 10:30 e 15.30, nuovo appuntamento casalingo per gli Athletics OM Valpanaro Bologna. Al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello infatti affronterà il Comcor Engineering Modena.