Giovanili Under 21

Under 21, festa rinviata

Ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria in campionato per l’Under 21 che sul campo amico incassa la terza sconfitta su altrettante gare ad opera dei Godo Knights, formazione precisa in difesa, efficace in attacco e con un monte di lancio di tutto rispetto che ha zittito le nostre mazze dopo un inizio molto promettente. Contro un avversario di buon livello i nostri sono sempre rimasti in partita ma non sono riusciti a mantenere lo striminzito vantaggio iniziale subendo la rimonta degli ospiti che hanno rimpinguato il bottino nel finale.

La cronaca

I partenti sono Davide Ballestri, autore di un’ottima prova, per gli Athletics e Filippo Morelli per i Knights ed il nostro pitcher per tre riprese domina l’attacco avversario subendo solamente un singolo interno di Fabbri (4/4 per lui con due bunt validi) e nulla più. L’inizio del nostro attacco è invece davvero interessante con un punto segnato già al primo: Ponseca, colpito, ruba la seconda, arriva in terza sul singolo di Monopoli, poi eliminato nel tentativo di raggiungere la seconda, e segna l’1 a 0 sul doppio di Ballestri (il migliore dei nostri in battuta con un 2/3 ed 1RBI). Poi però viene inanellata una lunga serie di zeri sul tabellone segnapunti, nei successivi 6 attacchi su Morelli (4ip) ed i due rilievi Foli (1ip) e Bernabini (2 ip) otterremo soltanto un singolo interno di Ponseca al terzo, una base ball a Guidi al quinto ed un singolo interno di Ballestri al sesto, per il resto solo volate agli esterni, rolling in diamante e qualche K. Al quarto Ballestri ha un lieve calo e, dopo il primo eliminato, concede il bunt valido a Fabbri, colpisce Galli e la base a Sabbadini A., la battuta di Sabbadini M. sul prima base fa segnare Fabbri (1 a 1) con gli altri due corridori che avanzano di una base ed il doppio di Molducci porta a casa sia Galli che A. Sabbadini nonostante il gran tuffo dell’esterno centro (1 a 3). Ad inizio quinto Guidi rileva Ballestri sul monte Athletics ed al sesto altro singolo del solito Fabbri che avanza in seconda su palla mancata, in terza sul singolo di Galli ed a casa sulla volata di sacrificio di A. Sabbadini (1 a 4). Nell’inning successivo errore sulla battuta di Morelli e base a Jacopo Foli, entrambi avanzano su lancio pazzo e Morelli segna sulla battuta in diamante di Bernabini (1 a 5) su cui Jacopo Foli viene eliminato in terza, poi Guidi chiuderà senza ulteriori punti subiti e la gara si conclude sul 5 a 1 per i Knights.

Athletics avanti per tre innings col punto segnato al primo attacco rimasto però l’unico. Per il resto della gara non siamo riusciti ad oltrepassare il cuscino di seconda, il vantaggio non poteva durare a lungo ed alla fine i Knights hanno vinto con merito (6 valide a 4 e 0 errori contro 3).

Ora lungo periodo di stop per l’Under 21 che tornerà in campo il 10 giugno alle ore 16.30 a S. Giovanni in Persiceto contro gli Yankees.

 

Successione punteggio

 

Lanciatori

 

Godo Knights 0 0 0 3 0 1 1 = 5 Bv 6  E 0 Ballestri D.   (L) 4ip, 3r, 3h, 1bb, 1hp, 6k
Athletics 1 0 0 0 0 0 0 = 1 Bv 4 E 3 Guidi G. (RF) 3ip, 2r, 3h, 1bb, 1hp, 4k

 

 

Box Score
Ponseca D. 1/2 1hp, 1r
Monopoli L. 1/3
Ballestri D. 2/3 1rbi
Errico M. 0/3
Migo D. 0/3
Sanna D. 0/2 Silver G. 0/1
Capelli L. 0/2 Lama I. 0/1
Cosattini E. 0/2 Di Nuzzo F. 0/1
Capponcelli P. 0/1 Guidi G. 0/0 1bb