Esordienti Giovanili Ragazzi/Esordienti

Under 12 ed Esordienti: Bravi, bis!

Finalmente, è cominciata, ufficialmente l’avventura della nuova stagione degli Athletics Bologna Baseball, per le categorie U12 e Esordienti. Come da molti anni avviene, l’inaugurazione è affidata al torneo indoor che vede impegnate molte squadre di Bologna e alcune delle principali cittadine dove il Baseball rappresenta una prestigiosa realtà.

Stiamo parlando del torneo “Bologna Baseball Indoor”, iniziato domenica 19 novembre con la partita Senior (U12) Athletics – Minerbio, che vede coinvolti i ragazzi del 2006, 2007 e 2008, vinto dai primi per 15 a 0 e il match Junior (esordienti) tra San Giovanni in Persiceto e Athletics, per i bambini dal 2008 in su, dove i nostri hanno prevalso per 13 a 16. La competizione ha proseguito la seguente domenica, in cui gli Athletics Senior hanno superato di misura i Dustbins per 6 a 4, mentre gli esordienti giallo verdi hanno bissato la vittoria con la compagine del Ravenna per 16 a 7.

Due successi a testa su altrettante partite per le nostre formazioni giovanili. Come sempre succede in questo periodo dell’anno, dobbiamo salutare i partenti destinati alla categoria superiore, come Riccardo, Luca, Simone e Noemi e diamo il benvenuto e un in bocca al lupo ai nuovi compagni di “battaglia”: Lorenzo, Alessandro, Emma e Enea (senior) e Giulio e Federico (junior). Se il buon giorno si vede dal mattino, il futuro del batti e corri giallo-verde, appare essere estremamente roseo, non tanto per i risultati, che in questo momento hanno un valore relativo, quanto per la prestazione delle due squadre. Entrambe le formazioni possono godere della grinta ed entusiasmo dei nuovi arrivati, amalgamata all’esperienza, saggezza e dotazione tecnica dei veterani.

La macchina già positivamente avviata dovrà utilizzare questo torneo per completare il rodaggio che servirà a ben figurare in quelli successivi a cominciare dalla prestigiosa Winter League, la vera competizione indoor, la cui genesi deve molto ai padri fondatori degli Athletics Bologna, che vent’anni or sono, ebbero una geniale intuizione, a cui attualmente partecipano più di venti squadre U12 e U14 dell’Italia centro-nord. I nostri tecnici, Meo, Muso, Scudo, Acco, Cavallo e Lorenzo, in futuro coadiuvati da Alex come allenatore per i lanciatori, hanno lavorato fin qui magnificamente, presentando i ragazzi già pronti alla competizione, capaci di reggere vittoriosamente un match punto a punto come quello contro i Dutbins, vinto all’ultimo inning. Sintomo di enorme concretezza e solidità, in considerazione anche dell’assenza di due validissimi imprescindibili giocatori senior come Alessandro e Gabriele a cui facciamo i più sentiti auguri di pronta guarigione.

Tanto entusiasmo merita altrettanto impegno da parte di chi deve supportare l’organizzazione per realizzare questi splendidi eventi che conferiscono alla Bologna delle smazzate sempre un ruolo di primo piano nel panorama sportivo italiano, come dimostrato dal recentissimo successo della rappresentativa dell’Emilia-Romagna nella competizione prima europea, poi mondiale disputatasi negli States. Diamo a tutti un enorme benvenuto al baseball giocato, enunciando le formazioni dei nostri giovani virgulti, iniziando dalla squadra Esordienti (junior) che schiera Achille, Bryan, Davide, Michele, Leonardo, Giulio, Giacomo, Federico, Rafael e Luca. La squadra U12 (senior), annovera Elia, Alex, Lorenzo, Matteo, Tommaso, Emma, Flavio, Alessandro Polidori, Camillo con gli infortunati Alessandro Carolingi e Gabriele a cui si aggiungono i più giovani e meritevoli Achille, Federico e Rafael.

Forza A’s!!!