Dopo la stagione estiva fatta di tornei il mese di settembre ci regala gli ultimi scampoli di baseball, prima di riporre mazze e guantoni per il letargo invernale. E come di consueto è la Coppa Regione ha chiudere la stagione.

Buon inizio ieri a Pianoro per la nostra Under 15, netta vittoria per 6-0 contro una formazione che, non dimentichiamolo, è arrivata fino agli ottavi dei play off del campionato nazionale. Ieri però non c’è stata partita, pur se il punteggio è rimasto formalmente in bilico fino al quinto inning quando i nostri hanno dato la spallata finale. Basti pensare che nessun pianorese ha raggiunto la terza base e i nostri lanciatori, prima Riccardo Nepoti e poi Edoardo Casanova, hanno concesso solo una valida e alcune basi ai nostri avversari. Soltanto qualche errore sulle basi in attacco (due out su pick-off in prima e un doppio gioco in seconda su volata sugli esterni), dovuti sicuramente alla prolungata inattività (alcuni che non hanno fatto tornei erano senza partite dagli inizi di luglio), non hanno permesso ai gialloverdi di chiudere il discorso anzitempo.

Nel box qualche bel contatto, coi doppi di Andrea Rosa, Davide Bonetti e Lorenzo Montanari mentre in difesa ordinaria amministrazione, svolta però con sicurezza.

Prossimo appuntamento già domenica al Pilastro contro Modena, inizio ore 10.

Forza A’s