Allievi, festa nel finale

Secondo successo per la formazione Allievi che si impone nettamente al campo di Via Resistenza a S. Lazzaro con il risultato di 12 a 4: le proporzioni finali del punteggio non devono assolutamente ingannare in quanto la gara è stata molto equilibrata fino a fine quarto con i gialloverdi in vantaggio di un solo punto. Negli ultimi due innings però le difficoltà del rilievo avversario hanno favorito il risveglio del nostro attacco capace di segnare ben 9 punti complessivi chiudendo la partita.

La cronaca

P1110794Gialloverdi subito in vantaggio al primo sul partente biancoverde Cantelli quando, con un eliminato, il doppio di Capponcelli, il triplo di Lisi e la grounder di Migo ci portano subito sul 2 a 0, il nostro partente Lorenzo Capelli evita problemi nella parte bassa con un bel pick-off in prima su Oteri che rende inutile il successivo doppio di Cantelli. Il secondo inning non vede segnature e così i gialloverdi allungano al terzo con Migo che batte valido, arriva in terza sul profondo singolo di Capelli e segna il 3 a 0 su un pasticcio difensivo. Nella seconda parte della ripresa però il S. Lazzaro si avvicina pericolosamente: il triplo di Ruzzu ed il singolo di Oteri causano il 3 a 1, lo stesso Oteri viene nuovamente colto fuori base in seconda ma poi Cantelli riceve quattro ball, ruba seconda e terza su una difesa troppo esitante e segna il 3 a 2 su palla mancata. Al quarto Cantelli viene rilevato sul monte da Spalletti che non ha problemi contro il nostro turno basso ma anche Capelli chiude bene la sua prova sul monte grazie anche al terzo colto fuori base dalla nostra difesa. Al quinto gli Athletics dilagano: doppio di Errico, base a Capponcelli, triplo di Lisi (5 a 2), volata di sacrificio di Migo (6 a 2), valide di Capelli e Silver, errore sulla battuta di Veronesi, base a Greco (7 a 2), lancio pazzo (8 a 2) e partita praticamente in ghiaccio. A fine quinto Errico rileva Capelli sul monte e subisce il singolo di Ruzzu ed il doppio di Cantelli (8 a 3) ma al sesto i gialloverdi segnano altre 4 volte con il triplo di Errico, il singolo di Pinzaru, un colpito, due basi e numerosi lanci pazzi (12 a 3). A fine gara c’è spazio anche per Capponcelli sul nostro monte che subisce un punto, peraltro non guadagnato, frutto di un errore per il definitivo 12 a 4.

Partita in cui la nostra squadra ha faticato parecchio per 4 innings a causa di un attacco che non sempre è riuscito a toccare con efficacia i lanci di Cantelli, poi ha dilagato sul rilievo, 10 valide complessive con ben 5 extrabase sono il bottino finale. Gialloverdi a punteggio pieno che si candidano ad un ruolo da protagonisti in questo girone. Prossimo impegno venerdì 1 maggio alle ore 16 al Pilastro contro la Fortitudo A.

Successione punteggio

 

  Lanciatori

 

Athletics 2 0 1 0 5 4 = 12 Bv 10  E 2   Capelli L. (W) 4ip, 2r, 4h, 3bb, 7k
S. Lazzaro 0 0 2 0 1 1 = 4 Bv 7 E 2   Errico M. (R) 1ip, 1r, 2h, 0bb, 2k
        Capponcelli P. (RF) 1ip, 1r, 1h, 0bb, 1k

P1110819

Box Score      
Errico M. 2/4 2r      
Capponcelli P. 1/2 1bb, 1hp, 3r      
Lisi L. 2/3 1bb, 3r, 3rbi      
Migo D. 1/2 1bb, 1sh, 2r, 1rbi      
Capelli L. 2/3 1sh, 1r, 1rbi      
Silver G. 1/3 1r      
Veronesi L. 0/3   Pinzaru D. 1/1 1rbi
Morselli M. 0/1 1bb Greco G. 0/1 1bb, 1rbi
Taddia F. 0/3