A Modena due finali fatali per l’OM Valpanaro

Contro il Comcor Engineering Modena, all’OM Valpanaro Athletics Bologna sono fatali i finali di gara in entrambi i match. Infatti nel pomeriggio i ragazzi di Ronald Duarte cedono al decimo inning per 5 a 4 mentre nella serale i padroni di casa si aggiudicano il match alla nona ripresa per 2 a 1.
Nel primo incontro i gialloverdi comandano per 8 riprese grazie alla buona prestazione del proprio pitcher partente Francesco Nardi ed alla segnatura di 4 punti frutto, al secondo inning, del doppio di Alessandro Montanari (2 su 4) che spinge a punto Federico Monti (2 su 4) ed al quinto delle valide di Marco Baccelli (2 su 4) ed ancora Monti. Il Modena però non si rassegna e, complice una difesa Athletics ancora troppo fallosa, prima agguanta il pareggio proprio durante il suo nono attacco e poi ottiene il successo nella roulette russa del tie-break.

Box Score di Gara1 sal Sito Fibs

Un buon Nardi in Gara1 a Modena
Un buon Nardi in Gara1 a Modena

Nella partita serale invece si ha il dominio dei due pitchers partenti, l’ex IBL Filippo Bertolini per il Modena ed il cubano Frank Montieth per l’OM Valpanaro, alla prima in questa stagione, che rendono praticamente inoffensivi i due rispettivi lineup. A dire il vero, i gialloblu di casa riescono subito alla prima ripresa a passare in vantaggio poi, fino al nono inning ci sono solo degli zero sul tabellone. Proprio nell’ultimo attacco gli Athletics riescono a pareggiare grazie ad un singolo di Michele Venturi (2 su 4) e due errori della difesa di casa. Dopo che i primi due out della difesa gialloverde sui primi due battitori modenesi fanno presagire ai più l’arrivo di un nuovo tie-break, il Modena riesce a vincere nelle canoniche nove riprese la contesa sfruttando un singolo e due basi ball e, soprattutto, un colpito a basi piene che decreta la fine del match.
Box Score di Gara2 dal Sito Fibs

A Modena un buon rientro nel campionato italiano per Montieth
A Modena un buon rientro nel campionato italiano per Montieth

Il prossimo impegno per l’OM Valpanaro Athletics Bologna sarà la terza trasferta consecutiva in altrettante giornate di campionato e sarà Sabato 15 Aprile (ore 15:30 e 20:30) allo Stadio “Enrico Gaspardis” di Ronchi dei Legionari (GO) contro i New Black Panthers.