A Verona si disputa solo Gara1 e l’OM Valpanaro resta piantata nel fango

Il tempo inclemente costringe Baseball Team Verona e OM Valpanaro Athletics Bologna a disputare solo Gara1, che si conclude con il successo veneto per 5 a 1.

Box Score dal Sito FIBS

Nonostante le avvisaglie e le previsioni meteorologiche non certo favorevoli inizia regolarmente il primo incontro e gli uomini di Ronald Duarte producono subito un inizio incoraggiante ed una segnatura con Lorenzo Di Raffaele, anche se il punto arriva soprattutto a causa degli errori della difesa veronese. Per contro, il partente gialloverde Francesco Nardi riesce per 3 riprese complete a contenere il forte lineup di casa anche se non può evitare i punti del sorpasso che, come in precedenza, arrivano anche per demeriti della difesa. La svolta del match giunge però durante il quarto attacco del Verona che è cinico nello sfruttare in pieno e con 3 punti il sensibile aumento dell’intensità della pioggia che peggiora e condiziona in modo decisivo sia il monte che il diamante, portando automaticamente ad abbassare le prestazioni di tutta la difesa bolognese. Qui arriva la prima sospensione, che consente allo staff di casa di mettere in condizione il terreno di gioco in modo da arrivare almeno al termine della fatidica quinta ripresa, termine che consente comunque l’omologazione della partita. Successivamente, pur giocando in condizioni che non consentono più la produzione di un buon baseball, si riesce ad arrivare con il risultato immutato fino al settimo inning, momento in cui i direttori di gara fanno terminare anticipatamente e definitivamente il match con la vittoria veronese per 5 a 1. Aldilà delle avverse condizioni meteo, presenti per entrambe le squadre, il dato che però ha maggiormente pesato a sfavore degli Athletics sono i ben 10 uomini lasciati sulle basi.

La prossima Domenica 14 Maggio, ore 10:30 e 15:30, l’OM Valpanaro Athletics Bologna tornerà nuovamente tra le mure amiche del Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello quando affronterà il Godo Baseball.