Athletics in versione double face contro Modena

Domenica dal doppio volto per gli Athletics OM Valpanaro Bologna contro il Comcor Engineering Modena. Infatti, dopo la brutta sconfitta per 12-0 al settimo inning di Gara1, i ragazzi di Ronald Duarte producono una buona reazione che li porta ad aggiudicarsi Gara2 con il punteggio di 4-2.

 Box Score di Gara1 dal Sito FIBS 

1 su 3 con un Doppio per Michele Venturi
1 su 3 con un Doppio per Michele Venturi in Gara1

Nell’incontro mattutino i gialloverdi incappano  nella peggiore prestazione stagionale ed il Modena ne approfitta per aggiudicarsi meritatamente il match con ampio margine e prima delle canoniche 9 riprese. La contesa resta in bilico per un solo terzo completo, frazione di gara dove il pitcher partente bolognese Francesco Nardi riesce a contenere il temibile lineup ospite, poi è solo un monologo modenese con l’OM Valpanaro che anche in fase offensiva colpisce solo 3 valide (il singolo di Marco Baccelli ed i doppi di Michele Venturi e Pablo Suarez) che non impensieriscono minimamente Filippo Bertolini e compagni. Il risultato di 12-0 al settimo inning spiega quindi in modo chiarissimo l’andamento della partita.

Box Score di Gara2 dal Sito FIBS 

Per Mattia Carrà 2 su 4 con un Doppio e 2 RBI in Gara2
Per Mattia Carrà 2 su 4 con un Doppio e 2 RBI in Gara2

Anche l’incontro del pomeriggio inizia in salita per gli Athletics. Infatti il Comcor Engineering nel suo primo attacco ottiene ben 3 doppi e 2 punti, sorprendendo Frank Montieth e tutta l’OM  Valpanaro. Chi da già per spacciata la squadra bolognese però si sbaglia di grosso perché la reazione arriva immediatamente. Al primo inning i gialloverdi pareggiano per merito del doppio di Federico Monti che spinge a punto sia Mattia Carrà, singolo, che Venturi, base su ball, mentre nella seconda ripresa è il doppio di Carrà (2 su 4) che porta a casa sia Giulio Cianci, colpito, che Lorenzo Di Raffaele, base su ball, per il 4-2 che sarà anche il risultato finale del match. Questo perché, dopo i fuochi d’artificio delle prime due riprese, la partita si blocca da ambedue i fronti e, per parte Athletics, il merito è soprattutto di Montieth che lanciando una partita completa condita da 13K mette completamente il silenziatore alle mazze modenesi, assicurando così un’importante successo alla squadra di coach Duarte.

Sabato 10 Giugno per gli Athletics OM Valpanaro Bologna inizieranno anche gli impegni di Coppa Italia. Allo Stadio Cerreti di Firenze, ore 15:30 e 20:30, affronteranno la Firenze Viola Super Sport Fiorentina.