Contro Verona ottimo inizio di girone di ritorno per gli Athletics

Inizia nel migliore dei modi l’ultima fase di Regular Season dell’OM Valpanaro Athletics Bologna. Infatti, nonostante le ancora troppe partite da disputare non consentono ancora né verdetti e né previsioni attendibili, le due vittorie ottenute per 6-2 e 5-3 contro la Tecnovap Verona sono di quelle molto importanti ai fini della classifica che, incredibilmente, interessa le medesime squadre sia per il raggiungimento della salvezza che per l’ottenimento del pass per l’ultimo posto disponibile per l’accesso ai play off.

In Gara1 per Del Priore 2/3 e ben 4 RBI
In Gara1 per Del Priore 2/3 e ben 4 RBI

BOX SCORE DI GARA1 DAL SITO FIBS

Nell’incontro della tarda mattinata gli uomini di Alberto Gallusi iniziano immediatamente con il piglio giusto che sorprende il partente veronese Pietro Briggi: tre valide di Rafael Lora (2/5), Marco Baccelli (2/4) e soprattutto il singolo da 2 RBI di Fabio Del Priore (2/3 e 4 RBI) consentono la segnatura di tre punti complessivi. Il primo homer stagionale di Alessandro Montanari (2/3) al terzo consente un’ulteriore allungo gialloverde, che la buona prestazione fornita sul monte da Joseph Maggi lo fa diventare nel corso del match sempre più rassicurante. Infatti la reazione della squadra veneta è riassunta nel  solo homer di Elia Rampo nel corso della sesta ripresa poi, nel proprio settimo attacco gli Athletics, con altri due punti spinti a casa da Del Priore dopo le precedenti valide di Baccelli, Pablo Suarez e  Montanari, mettono in ghiaccio l’incontro, che viene positivamente gestito fino al termine dal rilievo Gabriele Ghio e che termina con il risultato finale di 6-2.

Per Maggi 7 ip con vittoria in Gara1 e 3/5 con doppio e 1RBI in Gara2
Per Maggi 7 ip con vittoria in Gara1 e 3/5 con doppio e 1RBI in Gara2

BOX SCORE DI GARA2 DAL SITO FIBS

Nel match pomeridiano è invece l’attacco della Tecnovap che sorprende subito il partente dell’OM Valpanaro Frank Montieth con tre punti , di cui due arrivati con l’homer di Alberto Castagna. La squadra gialloverde non si perde però d’animo e reagisce immediatamente grazie al doppio di Joseph Maggi (3/5 e 1 RBI) sul partente veronese Mattia Aldegheri, prospetto già in odore di nazionale. Forti di un ritrovato Montieth, che da lì in poi non concederà praticamente più nulla d’importante firmando un complete game, e sfruttando i problemi di controllo del giovane pitcher veneto, gli Athletics pareggiano già al terzo e tra quinta e sesta ripresa producono i punti decisivi per il 5-3 finale: nel primo caso con Marco Baccelli che dopo una valida giunge a punto grazie ad un errato pick off in seconda base mentre nel secondo è decisivo il singolo con RBI di Maggi che spinge a punto Samuel Silvestri.

Dopo la settimana di sosta l’OM Valpanaro Athletics Bologna ritornerà in campo Domenica 8 Luglio (Ore 11:00 e 15:30) quando affronterà la difficile trasferta di Redipuglia (GO).