A Redipuglia un altro passo avanti verso la salvezza per gli Athletics

Anche sul difficile terreno di Redipuglia l’OM Valpanaro Athletics Bologna coglie un positivo 1-1 nella serie, importante soprattutto in ottica di avvicinamento alla salvezza, dove 10-2 per i bisiachi in Gara1 e 1-0 per i bolognesi in Gara2 sono stati i risultati dei due incontri.

BOX SCORE DI GARA1 DAL SITO FIBS

Nell’incontro del mattino i gialloverdi iniziano subito molto bene portandosi sul 2-0 già dalla prima ripresa grazie a Rafael Lora, in base gratis, Alessandro Montanari, triplo ed RBI, e Marco Baccelli, singolo ed altro RBI. Purtroppo, nonostante il partente Joseph Maggi contenga nel migliore dei modi il temibile lineup di casa, gli uomini di Alberto Gallusi prima non sfruttano alcune ghiotte occasioni per incrementare il vantaggio e poi vanno praticamente a spegnersi in attacco. Questo viene regolarmente punito dal Redipuglia che al primo errore difensivo commesso pareggia l’incontro durante la quinta ripresa, prima del totale black out della settima ripresa dell’OM Valpanaro quando, tra svariati errori (ben più numerosi di quelli scritti dal benevolo Score Ufficiale) e basi gratuite concesse dai rilievi di Maggi, arrivano ben otto punti dell’attacco di casa che fisseranno il risultato sul 10-2 finale. Quando si subiscono ben 10 punti di cui nessuno alla fine è guadagnato sui lanciatori la spiegazione della sconfitta risulta abbastanza chiara ed evidente.

BOX SCORE DI GARA2 DAL SITO FIBS

Uno scorcio del diluvio che ha messo fine anticipatamente a Gara2
Uno scorcio del diluvio che ha messo fine anticipatamente a Gara2

Per fortuna gli Athletics nel match pomeridiano reagiscono nel migliore dei modi al bruttissimo finale di Gara1 e, come nella prima partita, partono subito bene e realizzano il punto che al termine sarà proprio quello che deciderà l’incontro: triplo del leadoff Mattia Carrà e singolo con RBI di Joseph Maggi. Successivamente la contesa sarà pressoché dominata dai due pitchers stranieri (il cubano Frank Montieth per i bolognesi ed il dominicano Eduardo Figueroa per il Redipuglia), a parte Marco Baccelli che con i suoi due doppi sarà l’unico ad elevarsi dal punto di vista offensivo. Quando i più iniziano a pregustare un palpitante finale, e sta per iniziare il settimo attacco dell’OM Valpanaro, si scatena un violento temporale che in pochissimo tempo rende totalmente impraticabile il terreno di gioco e costringe i direttori di gara a porre fine anticipatamente all’incontro con il successo degli Athletics per 1-0, risultato acquisito fino a quel momento.

Dopo la sosta di questa settimana Domenica 22 Luglio, Ore 10:30 e 15:30, l’OM Valpanaro Athletics Bologna tornerà nel suo campo di casa, il Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello, per un appuntamento che si consiglia fin d’ora da non perdere per tutti gli appassionati bolognesi di questo sport in quanto la squadra gialloverde affronterà il Castenaso del Presidente Massimo Bassi e del Manager Marco Nanni e che si presenterà a questo “derby” da primo della classe. Ricordando che anche in quest’occasione l’ingresso agli incontri sarà assolutamente libero, si spera di bissare sia in diamante che sugli spalti il bellissimo ambiente che ha caratterizzato gli incontri del girone d’andata.