U18: Gli Athletics soffrono ma passano a Modena

Mercoledì 21 Luglio
Campo Torri Modena
A livello di partenti si affrontano nell’ordine i 2 pitcher #99 Roero per il Modena e #78 Casanova per gli A’ s.
Mentre il pitcher modenese disbriga la pratica al piatto con 2 K al piatto il nostro pitcher fatica a entrare in concentrazione concedendo 2 basi ball consecutive, 2 valide, un colpito ed un wild pitch che fanno segnare 3 a 0 per i padroni di casa.
L’ avvicendamento sul monte si rende quindi necessario e sale sul monte #18 Nepoti al posto di Casanova. Chiude il primo inning con 2 K al piatto che limitano i danni.
I nostri provano a rimontare, nonostante le valide di Monda e Manfredini Alessandro nel secondo inning, di Montanari Lorenzo nel terzo inning bisogna attendere il 4 per sbloccare il punteggio per i giallo verdi.
Nepoti concede poco e le battute sono salda presa della difesa.
Il 4 inning vede Monda in BB che su singolo a dx di Cannellini arriva in terza e segna il primo punto Athletics.
Il pitcher modenese ha raggiunto il limite di lanci previsto per la sua categoria (2006)lascia il posto al rilievo #38 Martinelli il quale subisce la rimonta dei nostri che ci credono. Allora a suon di singoli di Bonfiglioli, Montanari, Casanova, Cannellini più la BB concessa a Monda portano ulteriori 3 punti che consentono il sorpasso degli A’ s.
L’ attacco modenese nulla può contro una difesa coriacea ne sa qualcosa il 51 che si è visto prendere in uno splendido tuffo di Casanova la sua linea che, nelle intenzioni doveva sorpassare il prima base.
Sesto inning ennesimo cambio sul monte modenese esce Martinelli ed entra #21 Di Ronza Claudio pitcher diverso ma stesso copione. Singoli di Bonfiglioli, Mezzetti, Montanari, Casanova, Monda altri 3 punti che portano gli A’ s a 7 a 3.
Sul nostro monte sale Monda Manuel che colpisce il 52 mandandolo in base, sul box di battuta il 99 e, salta la luce lasciando nel buio più completo le squadre per una ventina di minuti.
Quando finalmente la luce torna ad illuminare il diamante iniziano i nostri errori difensivi che portano i corridori modenesi ad arrivare salvi sulle basi e sopratutto a portarsi sul meno 1 nel punteggio.
Athletics 7 Modena 6
Questo punteggio rimarrà così anche nel settimo inning portando alla vittoria gli A’ s.
Sofferta per i tanti errori ma i nostri ragazzi hanno saputo reagire bene.
Rimane ancora una partita per terminare il girone di ritorno, mercoledì 28 Luglio con la Fortitudo C e un’altra partita di recupero il 4 Agosto sempre col Modena.
Forza A’ s!

Cinzia Rigon