Athletics ospiti del Padule per la quarta giornata

Dopo la trasferta marchigiana, gli Athletics Bologna sono attesi da una nuova giornata lontana dal proprio terreno di gioco andando ad affrontare il Padule Baseball a Sesto Fiorentino. Le sfide tra gli uomini di Antonio Acea Rossell e quelli di Michael Brito Espinosa si giocheranno allo stadio comunale di baseball di Sesto Fiorentino con playball di gara 1 alle ore 14:00 e quello di gara 2 alle ore 19:00.

Ancora incerto l’organico a disposizione del manager gialloverde. L’unica assenza certa è quella di Vignali con tanti giocatori che verranno valutati fino alla fine dallo staff tecnico felsineo per capire se potranno essere utilizzati o meno. Come per Macerata dovrebbero essere confermate le presenze dei fratelli Carolingi e di Contri a supporto della formazione di Via Pirandello. Sul monte di lancio confermato il duo Nepoti-Giorgi per la gara del lanciatore AFI mentre saranno da valutare le condizioni di Misell per gara 2 con Montieth pronto all’esordio stagionale come partente.

La formazione locale del Padule baseball si presenta alla sfida con un record di 1 vittoria e 5 sconfitte, come gli Athletics, grazie all’1 a 1 dello scorso weekend contro il Poviglio dopo che nelle prime 2 giornate avevano dovuto affrontare Macerata e San Marino. Il miglior battitore della formazione toscana è Ramirez Villanueva Samy Junior con una media battuta di .381 grazie alle 8 battute valide, di cui 3 doppi, su 21 turni. Sul monte di lancio, invece, è Perez Silva Junior il migliore con un record di 1 partita vinta e 2 perse, 18 riprese lanciate, 10 strikeout effettuati ed una media PGL di 3.50.