Doppio KO per gli A’s a Collecchio

Inizia con una doppia sconfitta la Poule Salvezza degli Athletics Bologna che in casa del Camec Collecchio. Le due gare, schedulate per sabato pomeriggio e sabato sera, si sono poi disputate, a causa del maltempo, sabato sera e domenica mattina con i padroni di casa capaci di portarsi in vantaggio e di gestirlo in entrambe le sfide aggiudicandosi gara 1 con il punteggio di 8 a 6 e gara 2 per 5 a 4.

La prima sfida della serie è iniziata, come da programma, alle ore 15.30 di sabato 3 giugno, ma con 2 eliminati ed il conto di 2 strike ed 1 ball su Mirko Errico, i giudici di gara si sono visti costretti a sospendere l’incontro per il maltempo. La gara è poi ripresa alle ore 19:30 circa con i padroni di casa che si sono subito portanti in vantaggio grazie alle valide di Mantovani (doppio), Daddi (doppio), Trolli ed Amancio Costanza per il momentaneo 3 a 0. La risposta gialloverde è arrivata al cambio campo grazie alle valide di Baccelli, Monda Ma., Monda Mi. e ad un wild pitch che ha permesso agli uomini di Acea di ridurre ad 1 solo punto la distanza tra le due formazioni. Sono poi, al 3° ed al 5° inning, nuovamente i padroni di casa a smuovere il punteggio, complice qualche errore di troppo della difesa felsinea, allungando sul 6 a 2. Il botta e risposta tra le 2 formazioni tra 6° e 7° ripresa con 2 punti segnati per parte ha permesso ai padroni di casa di portarsi sull’8 a 4 in vista dell’ultima ripresa di gioco. Nel proprio ultimo attacco gli Athletics hanno provato il tutto per tutto con un bel doppio di Montanari da 2 punti ma i padroni di casa sono riusciti a chiudere l’incontro senza subire ulteriori punti ed aggiudicandosi l’incontro per 8 a 6.

La seconda sfida tra le due compagini è stata posticipata a domenica 4 giugno alle ore 11:00. Dopo un primo inning di stallo sono i gialloverdi a sbloccare l’incontro con il singolo di Monda Mi. che ha portato a casa base Montanari A. per il momentaneo 1 a 0. La risposta dei padroni di casa è arrivata nel 3° inning con le valide di Coffrini, Benetti e Daddi che hanno ribaltato il punteggio sul 2 a 1. La partita è rimasta in equilibrio fino al 7° inning quando l’attacco locale ha indirizzato il match a proprio favore con ben 3 punti grazie alle valide di Benetti, Mantovani, Daddi e Dalmonte, alla volata di Trolli e ad un lancio pazzo. Tra 8° e 9° inning gli Athletics hanno provato a rientrare in partita con 2 punti nel penultimo attacco a propria disposizione (singolo da 2 RBI di Montanari) ed 1 nell’ultimo ma come in gara 1 la difesa del Collecchio è stata in grado di chiudere la sfida prima della completa rimonta gialloverde.

Prossimo impegno per gli Athletics Bologna domenica 11 giugno, in casa, contro il Settimo Torinese.