Mattia Campagna (Allievi 2012)

Agli Allievi è sufficiente un inning

Paolo Villanueva con la squadra allievi 2012
Paolo Villanueva sul monte contro il Minerbio

Secondo appuntamento con il Campionato Allievi Little League e seconda vittoria per la nostra formazione che relega la “pratica” Carpi con un tranquillo 7-2.
Vittoria costruita sostanzialmente alla prima ripresa con 3 fuoricampi interni che portano a casa la bellezza di 5 segnature.
E dire che il match non era proprio partito benissimo con Paolo Villanueva che subisce un singolo all’esterno destro per poi chiudere il primo attacco carpigiano con 2 eliminazioni al piatto e l’eliminazione del terzo battitore modenese sulla via 4-3.
Al cambio campo lo stesso Paolo apriva la sequenza di valide con un singolo sull’interbase per poi subire un doppio gioco sulla battuta, sempre sull’interbase, di Filippo Labanti.
Ma un vecchio “detto” di moda tra i tifosi del nostro sport dice che “i punti si fanno con 2 eliminati” ed infatti ad un passo dalla chiusura della ripresa gli Athletics costruiscono la vittoria.
Inizia Carlo Villanueva con il primo fuoricampo interno poi la base a Giacomo Guidi e il seguente fuoricampo di Daniel Maura spostano il tabellone sul 3-0.
Il quarto punto entra grazie all’ennesimo “giro completo” di Mattia Campagna che anticipa il singolo sul lanciatore di Davide Ballestri che grazie all’errore del partente del Carpi si porta in seconda per poi segnare il quinto punto sulla battuta di Lorenzo Monopoli.
Tutta la partita si può riassumere in questa prima ripresa ma la cronaca registra anche un punto al 3° di Giacomo Guidi che va in base su scelta difesa, avanza in seconda sul singolo di Maura, ruba la terza e segna su palla mancata.
Al quarto e al quinto inning il Carpi accorcia su Carlo Villanueva che aveva sostituito il fratello Paolo sul monte sceso in panchina anche a causa di un leggero infortunio al piede.

I due punti entrano grazie ad una sola valida sfruttando sostanzialmente l’imprecisione del nostro pitcher e qualche sbavatura difensiva.
Al quinto attacco gialloverde l’ultimo punto dell’incontro sempre di Giacomo Guidi che si porta in prima con un singolo all’esterno centro, ruba la seconda, avanza in terza sulla battuta interna di Maura e chiude le segnature sul triplo di Mattia Campagna.
Riassumendo, parte centrale del line-up gialloverde in gran splovero con Carlo Villanueva, Guidi, Maura e Campagna che inanellano 7 valide con quest’ultimo in evidenza grazie al fuoricampo e al triplo mentre il monte di lancio conferma la solidità vista anche nell’esordio a Minerbio.
Godiamoci queste due vittorie, in attesa di vedere la squadra davanti ad avversari più ostici, l’appuntamento è per domenica mattina alle 10.00 a Sasso Marconi in quella che pare sarà la prima vera partita “estiva” di quest’anno.

Il tabellino

Carpi 0 0 0 1 1 0 = 2

Athletics 5 0 1 0 1 = 7

Athletics: P.Villanueva 1/2; M.Scalici 0/1; F.Labanti 0/3; C.Villanueva 2/3; G.Guidi 1/2; D.Maura 2/3; M.Campagna 2/3; D.Ballestri 1/1; F.Montanari 0/1; L.Monopoli 0/2; E.Romagnoli 0/2

Note: Triplo di Campagna, Fuoricampi di Campagna, Maura e C.Villanueva