Contro il Padule gli Athletics raccolgono un prezioso pareggio

Nella sfida tra due squadre che per diversi motivi avevano numerose e significative assenze nei rispettivi roster, l’OM Valpanaro Athletics Bologna torna da Sesto Fiorentino con la spartizione della posta, risultato importante nell’ottica qualificazione play-off. Successo dei bolognesi il pomeriggio (4-1) e pronto riscatto dei fiorentini nella serale (14-4 al 8′).

Box Score di Gara1 dal Sito FIBS

Giorgi pitcher vincente degli Athletics in Gara1
Giorgi pitcher vincente degli Athletics in Gara1 (Daniele Bettazzi Channel)

In Gara1 la sfida è tra Alejandro Morese per il Padule, ex IBL con la casacca di Novara, e  Giorgi per i gialloverdi. Anche se è una partita con predominio di pitchers e difese  sui battitori,  gli Athletics passano al secondo con Deligia e Accorsi che, ottenuta la base su ball, vengono spinti a punto dal singolo di Carrà. I padroni di casa abbozzano una reazione al quarto anche se, per merito delle buonissime prove di Giorgi e del suo rilievo Draghetti, si tratta dell’unico punto della partita dei toscani mentre invece i gialloverdi mettono un po più al sicuro il risultato con altri 2 punti al sesto con Cavallari (Doppio) e Carrà che sfruttano un errore difensivo ed un lancio pazzo del Padule. Dopo questo sussulto la partita non offre più altri spunti e si chiude con la vittoria per 4 a 1 dell’OM Valpanaro.

Box Score di Gara2 dal Sito FIBS

2 su 3 per Paganelli in Gara2(Daniele Bettazzi Channel)
2 su 3 per Paganelli in Gara2 (Daniele Bettazzi Channel)

 

 

Gara2 ha invece un’andamento completamente differente. La voglia di rivincita del Padule  è talmente grande che tutti i pitchers degli Athletics schierati vengono aggrediti con grande determinazione dai fiorentini mentre invece i bolognesi, a parte l’ illusorio vantaggio iniziale (Desideri in base su ball portato a punto dalla volata di sacrificio di Venturi) e la tardiva reazione del sesto (3 segnature grazie ad alcune basi su ball ed un singolo da 2RBI di Baccelli) non riescono ad impensierire più di tanto i lanciatori di casa. In uno scenario come questo la partita non poteva che concludersi con il facile successo del Sesto Fiorentino per 14 a 4 all’ottavo.

Domenica 21 Giugno (ore 10:30 e 15:30) l’OM Valpanaro Athletics tornerà al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello. Gli avversari degli uomini di Duarte saranno Le Pantere di Potenza Picena.