Il saluto tra le due squadre al termine di Gara2

A Trieste la prima doppietta Athletics

Arriva a Trieste, nel sempre suggestivo e storico diamante Soldier’s Field di Opicina, la prima doppia vittoria dell’OM Valpanaro Athletics Bologna, contro l’Is Copy Junior Alpina. Gli uomini di Duarte si aggiudicano infatti entrambi gli incontri per 3-7 e 1-12. Questi successi hanno una valenza molto importante per la classifica in quanto consentono alla squadra gialloverde di restare agganciata
al gruppo di squadre che si stanno giocando le posizioni che in questo preciso momento della stagione garantirebbero la qualificazione ai Play Off.

Box Score di Gara1 dal Sito FIBS

Giorgi partente e vincente di Gara1
Giorgi partente e vincente di Gara1

Al mattino il match si decide tutto nelle prime cinque riprese. Nel primo attacco infatti, i bolognesi sbloccano lo score con 2 punti (base per Carrà, singoli di Kolawole ed Angelotti e volata di sacrificio di Venturi) ma i padroni di casa però reagiscono immediatamente con 3 punti sul partente dell’OM Valpanaro Giorgi. Da qui in poi però il pitcher del Pilastro non concede più nulla d’importante ai giuliani mentre invece, tra quarto e quinto inning, gli Athletics producono le segnature che valgono anche il risultato finale. Al quarto con 4 punti e 3 valide (Montanari, Carrà e Venturi) ed al quinto con un’altra segnatura approfittando della mancanza di controllo dei lanciatori di casa (11 basi su ball totali concesse). Nel box Kolawole (2 su 3), Angelotti (2 su 5) e Venturi (2 su 4 con ben 3RBI) producono i due terzi dell’intero fatturato offensivo mentre sul monte Giorgi ( ip 6.2 6h 2bb 4k) conquista la vittoria grazie ad una buona prova che viene bissata dal rilievo di Dario Natali.

Box Score di Gara2 dal Sito FIBS

Montieth partente e vincente di Gara2
Montieth partente e vincente di Gara2

Una buona cornice di pubblico accoglie la gara pomeridiana ed il duello tra il dominicano Rudy Licien Vidal, ex gialloverde nel 2015, e Frank Montieth.  Chi si aspetta una partita tirata e con punteggio stretto però resta deluso in quanto l’approccio degli Athletics è molto buono e porta segnature in tutti i primi 3 attacchi. Un punto per merito di un doppio di Venturi al primo, due punti sfruttando sia i problemi di controllo di Licien che della sua difesa (ben 9 errori in totale), più altri due punti grazie soprattutto ai doppi di Accorsi e Cianci. Montieth (ip 6.2 3h 0bb 7k) invece riesce a gestire in pieno controllo l’attacco triestino ed anche i rilievi di Draghetti e Ghio vengono svolti senza particolari problemi. L’OM Valpanaro incrementa il suo vantaggio sia al sesto (singoli di Carrà e Vignali e volata di sacrificio di Venturi) che all’ottavo (Cianci a punto dopo un doppio) e chiude definitivamente il match per il 12 a 1 finale con 5 punti e 5 valide proprio al nono (singoli per Accorsi, Cavallari, Carrà e Vignali, doppio per Gerbi). Nel secondo incontro i più produttivi nel box, e con 2 valide ciascuno, sono stati Carrà, Vignali, Accorsi (con un Doppio) e soprattutto Cianci (2 su 3con 2Doppi e 2RBI).

Il prossimo turno per l’OM Valpanaro Athletics sarà Domenica 15 Maggio quando al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello (Ore 10:30 e 15:30) arriverà il Castenaso. Un altro appuntamento di sicuro interesse per tutti gli appassionati di baseball bolognesi.