Ragazzi, ottimo finale di stagione regolare

Meglio di così i nostri Ragazzi A non potevano finire, con l’undicesima vittoria su 12 partite ieri pomeriggio al Copernico contro la Fortitudo Aquilotti. Finale 9-5.

Partenza un po’ loffia per i nostri, sulla falsariga di quanto già visto domenica contro San Lazzaro, ma quando c’è stato da chiudere i conti si è visto l’atteggiamento aggressivo e concentrato che per tutto l’anno ha contraddistinto gli Athletics.

WhatsApp-Image-20160617 (3)Montanari partente regala un paio di basi e per colpa di un errore e di una palla mancata subisce due punti. Allo stesso modo i nostri ne segnano due punti, più per colpa di problemi di controllo del partente fortitudino Marchi e della sua difesa che per merito del bastone, con la sola smanicata valida di Bonetti a referto. I successivi due inning difensivi sono in assoluto controllo, pur se Monda subentra a Montanari alla fine del secondo, colpa dei troppi lanci effettuati. Anche il secondo attacco A’s finisce in bianco mentre nel terzo segniamo un punto, merito del lungo triplo di Bonetti (alla fine 4/4 per lui) e della bella linea sulla terza base di Thomas Caprini. Metà partita e siamo sopra 3-2.

Il quarto inning difensivo fila via liscio, con Monda che concede una base e una valida, ma che chiude indenne ringraziando sopratutto la bella presa al volo ancora di Thomas Caprini che dimostra di aver fatto suo il ruolo di esterno centro. In attacco invece facciamo il pieno, merito di qualche base di troppo del rilievo Mignani, ma sopratutto delle di due belle valide (Bonetti e Vignatelli) e della lunga volta di sacrificio di Monda. Nel quinto Mattia Caprini subentra sul monte che viene colpito duro subendo quattro valide, ma soli due punti anche per merito della bella eliminazione a casa base con il cacther Mezzetti bravo a non perdere la palla nonostante il contatto con il corridore. In attacco invece si chiudono i conti perchè i nostri segnano i due punti della matematica vittoria grazie ad altre tre valide tra cui un triplone contro la rete di Monda. Nell’ultimo attacco la F segna un punto, fissando il risultato finale sul 9-5.

WhatsApp-Image-20160617 (4)Finisce quindi una lunga stagione, piena di soddisfazioni e di ottimo baseball. Ora solo allenamenti per tutto luglio e poi il Torneo di Collecchio dal 18 al 21/8 prima dei play off della prima settimana di settembre. Fin dove potremo arrivare dipenderà da diversi fattori, primo fra tutti la tenuta del monte di lancio, ma dobbiamo essere consapevoli di aver giocato a buoni livelli contro avversari che hanno tenuto alto il livello di difficoltà e che quindi siamo pronti a giocare contro chiunque.

Forza A’s!