U18: Back to Back nel Derby!

Sabato 25 Luglio 2020 presso il campo Leoni di Casteldebole
Dopo l’U15 è la volta della squadra U18 affrontare la Fortitudo B.
Lanciatore partente per il mound della Fortitudo Rizzoli Niccolò che concede un doppio a Mezzetti, una base ball a Casanova nel primo inning, nel secondo un singolo tra Interbase e seconda per Averli e si deve attendere il 4 inning per vedere un altro singolo sul terza base per il nostro pitcher Casanova, le altre battute sono facili prese di una difesa attenta a non concedere nulla.
Il partente Athletics è Casanova Edoardo che subisce 1 punto sia nel primo che nel secondo inning ma riesce a contenere gli assalti delle mazze biancoblu.
Nel terzo inning i singoli di Cantelli e il doppio di Moronta ( autore di una solida partita) portano 2 punti al carniere Fortitudo.
Quarto inning sostituzione nel monte Athletics entra Monda Manuel che mette K Perilli e la difesa chiude anche la battuta di Spisni. Ulteriori 2 punti entrano per la Effe.
Qualche errore difensivo fa replicare il punteggio anche nel quinto.
Poi arriva il sesto inning scende Rizzoli con 70 lanci e sale Persici Gabriele.
Monda piazza un gran bel singolo sul seconda base, Montanari in base per ball, altro singolo con una linea su 8 del nostro pitcher Casanova, replica di Olivieri con una rasoiata su Interbase, base per ball a Cannellini, ancora un singolo con una linea su 7 per Averli ed un base per ball per Cuoco ( subentrato a Nepoti) danno la carica per la rimonta  8 a 6 dice il tabellone, e i nostri ragazzi ci credono!
La Fortitudo esegue un ulteriore cambio pitcher con Moronta e sarà proprio lui, durante l’ attacco a spegnere le speranze giallo verdi, con un Homer interno che porta a casa Perilli.
Finale 10 a 6 per la squadra di casa.
Per la prossima partita ci aspetta la Fortitudo A il 1o Agosto sempre a casteldebole. Back to back to back derby e forza Athletics!
Cinzia Rigon