U18: Successo in rimonta a Pianoro

Categoria U18 girone B
Mercoledì 9 giugno ore 18:00

Federico Olivieri il migliore nel box a Pianoro
Federico Olivieri il migliore nel box a Pianoro

Privi di Nepoti per raduno Nazionale, Casanova per problemi fisici e Manfredini Alessandro per stage  i nostri U18 sapevano di doversi rimboccare le maniche per avere ragione di una squadra forte come il Pianoro, dotata di elementi pericolosi sul box di battuta e in difesa.
Sul monte pianorese il 2006 Ventura Pietro che nel primo inning concede 2 basi ball, e due battute la prima di Mezzetti che è out col classico 6-3 e Cannellini F8, Olivieri KL ma avrà modo di rifarsi successivamente.
Sul nostro monte sale Scarcelli Mattia che concede subito una Base Ball a Ruberto, ci penseranno poi i singoli di Signorile e Raccio e le ulteriori 4 basi ball a fare andare in vantaggio per 2 a 0 il Pianoro lasciando 3 uomini in base.
Il nostro attacco nel secondo inning non produce nulla limitandosi a 2 K guardati e ad un K girato.
Secondo inning per Pianoro la nostra difesa cerca di serrare le fila ma sul potente triplo di Menarini entra il 3 punto e successivamente il Pianoro incrementa di un’ ulteriore arrivo a casa che porta il punteggio 4 a 0.
Molti si sarebbero demotivati ma gli A’ s non ci stanno a perdere così senza nemmeno lottare.
Così si riparte da Mezzetti che conquista base ball, avanza in seconda  grazie ad un errore di tiro in prima dello shortstop sulla battuta di Monda  e, sulle potenti legnate di Olivieri  sull’ esterno sinistro e Cannellini sull’ esterno destro entrano i primi 2 punti per gli Athletics che danno morale.
Si dovrà attendere il quarto inning per vedere muoversi il tabellone per il Pianoro col punto portato a casa da Ruberto. Punteggio 5 a 2 per i padroni di casa.
Arriva il quinto inning e gli A’ s vogliono provarci a tutti i costi a far girare l’ inerzia della partita.
Viene concessa la base ball a Monda poi Olivieri in giornata fire batte un singolo e col doppio di Montanari si porta a 3 il punteggio e Olivieri aumenta a 4 lo score. 5 Pianoro 4 Athletics.
Nel sesto si scatena tutta la voglia di vincere di questi fantastici ragazzi.
Apre le danze il doppio di Mezzetti, seguito da due basi ball e da 2 colpiti dal pitcher numero 2 di Pianoro che infatti termina velocemente la sua prova sul monte cedendo il posto al rilevo Menarini Giacomo che concede la base ball a Montanari. Sono 4 i punti che entrano e portano poi alla vittoria finale.
Sul nostro monte oltre al partente Scarcelli, 2 punti presi, 2 valide, 4 BB, 1 K al piatto, 39 lanci, Cannellini  2 punti presi, 1 valida, 2 BB, 1 K al piatto, 39 lanci e pitcher vincente Monda Manuel 1 punto preso, 3 valide, 1 BB e 7 uomini passati al piatto.

Riccardo Carolingi autore di una spettacolare giocata difensiva
Riccardo Carolingi autore di una spettacolare giocata difensiva

Da segnalare, in quanto ad alto coefficiente di difficoltà, la presa di Olivieri sulla potente battuta di Ruberto e la presa di Carolingi Riccardo sulla battuta di Raccio. Chi le ha viste sa di aver visto un gran bello spettacolo.
Il nostro tabellino:
7 valide
8 basi rubate
10 uomini lasciati in base
La voglia di affermare : never give up!

Cinzia Rigon