La formazione Allievi 2012

Bis degli Allievi contro il San Lazzaro sconfitto 12-8

Mattia Campagna alla battuta
Ben 2 tripli per Mattia Campagna contro il San Lazzaro '90

A tre giorni dalla vittoria ad Ozzano contro il San Lazzaro ’90, mercoledì i nostri allievi hanno fatto il bis risconfiggendo le “cicogne” per 12-8.
Fondamentale il box di battuta che ha visto il nostro lineup partire a razzo.
Infatti, dopo la base a Filippo Labanti i due tripli consecutivi di Paolo Villanueva e Mattia Campagna e il singolo di Giacomo Guidi portano i primi 3 punti nel tabellone.
Il doppio di Daniel Maura  e la battuta interna di Tommaso Romagnoli costringono l’arbitro a chiamare il cambio campo a causa dei 5 punti segnati.
Il San Lazzaro nel frattempo dimostra la solita aggressività in attacco e segna il primo punto su Paolo Villanueva grazie al singolo di Ruzzu e al doppio di Ghermandi ma l’assalto si ferma lì.
Al 2° inning altri 4 punti con altri due tripli di Labanti e Campagna rimpinguano uteriormente il distacco che non viene intaccato da altri 2 punti del San Lazzaro segnati nelle due riprese successive.
Al terzo sfruttiamo l’imprecisione del monte sanlazzarese e il primo cambio pitcher avviene sul risultato di 11-3 che chiude sostanzialmente il match.
Al quarto le valide del solito Maura (chiuderà con un 3 su altrettanti turni) di Federico Montanari e di Lorenzo “Lollo” Monopoli portano la dodicesima segnatura utilissima per sperimentare qualcosa a livello di monte di lancio.
Dopo l’iniziale partenza di Villanueva (3 strike out per lui in 2 riprese con 3 valide subite, 1 base per ball e 1 colpito) e il rilievo di Giacomo Guidi (2rl, 1so, 2bb)sul monte è salito Maura che ha pagato la scarsa abitudine nel ruolo incassando i 5 ultimi punti sanlazzaresi che hanno chiuso l’incontro.
In attesa quindi di affrontare la Fortitudo che pare essere la formazione più in forma nel girone, i nostri Allievi dovranno passare per Castenaso per l’ennesima giornata che si prevede, per essere ottimisti, “umida”.
Domenica 13 maggio alle ore 10.00 il palyball al Teseo Bondi di Castenaso.

Il tabellino
Athletics 5 4 2 1 0 0 = 12
San Lazzaro ’90 1 1 1 0 0 5 = 5

Athletics: D.Ballestri 0/3; F.Labanti 1/2; P.Villanueva 1/3; M.Campagna 3/4; G.Guidi 1/4; D.Maura 3/3; M.Scalici 0/23; T.Romagnoli 0/4; E.Romagnoli 0/0; L.Monopoli 1/2;  F.Montanari 1/2;
Note: Doppio di D.Maura; Tripli: F.Labanti, M.Campagna(2), D.Maura, P.Villanueva