Categoria Ragazzi

Città di Bologna – vittoria all’esordio

Ieri è iniziato a Minerbio il torneo indoor Città di Bologna 2013/2014 e la nostra formazione Ragazzi ha esordito vincendo contro le bambine del New Bologna Softball per 9-3.

Nella angusta palestra di Minerbio (priva totalmente dell’esterno destro e piuttosto corta anche dall’altro lato) i nostri ragazzi hanno fatto vedere buone cose in fase di battuta (sebbene spesso vanificati dalle mazze di spugna che il torneo impone: nulla di male, quando tornerà l’alluminio vedremo i frutti del lavoro in allenamento), ma anche alcuni problemi in fase difensiva, soprattutto in fase di tiro. E’ in questo fondamentale che dovranno essere concentrati i maggiori sforzi dei nostri tecnici.

Piccola cronaca: dopo i primi due inning in cui, in entrambi, tutto il line-up si è presentato alla battuta con 6 punti segnati, i nostri steccano i successivi due (doppio 0 nello score) soprattutto per merito del terza base avversario, autrice di ben 4 eliminazioni al volo (!!); nel quinto torniamo a muovere il tabellino (2R) chiudendo al sesto con ancora una segnatura. In difesa non concediamo nulla alle nostre avversarie nei primi 3 inning, subendo 2 punti al quarto soprattutto per una serie continuativa di incertezze difensive e un ultima segnatura al sesto.

Calendario delle prossime partite in definizione, stay connected!!

Forza A’s!