Winterleague 2009: partiti!

Al via la 12.a edizione della Winterleague dedicata alla categoria ragazzi.
10 le società coinvolte in questa prima fase, Athletics, S. Marino, Fortitudo, Sala Baganza, Modena per il girone A e S. Lazzaro, Nuova Pianorese, Crocetta, Junior Parma e Carpi per il girone B.

Gli Athletics completamente rinnovati e con nuovi giocatori acquisiti hanno disputato domenica 14 dicembre la prima gara di calendario contro il S. Marino.

La squadra bolognese si porta in vantaggio nel primo inning di 3 punti, buona la ripresa dei Sammarinesi che pareggiano nel secondo, ma una battuta che vale 2 basi da parte di Mengoli riporta in vantaggio di 1 punto gli Athletics. Il cambio del lanciatore non porta molta fortuna ai bolognesi e il S. Marino ne approfitta, portandosi a casa altri 3 punti. Parziale di gara nella metà del terzo inning 6 a 4 per S. Marino.

Un battuta da due basi di Montanari A. e un singolo di Gamberini riportano in vantaggio i bolognesi, pareggia a sua volta il S. Marino, ma l’ultimo attacco spetta ai bolognesi che portano a casa la vittoria grazie ad un’altra battuta di Montanari A.
Termina così una bella partita, molto equilibrata e bella anche da vedere.

Risultato finale:
Athletics 8 – S. Marino 7