Winterleague girone di Bologna: Athletics e Sala Baganza subito in testa

Comincia bene l’avventura Winterleague 2008-2009 per la squadra bolognese, detentrice del titolo Nazionale. L’Autofficina Bignami Athletics, con un po’ di affanno, che ha reso però più appassionante l’incontro, vince una bella ed importante partita contro il San Marino, squadra composta da tanti giovanissimi, ma con uno spirito di squadra encomiabile. Risultato in bilico fino all’ultimo inning, fino all’ultimo assalto. Immediato vantaggio bolognese 3 a 0 con valida di Stagni e troppi ball del partente dei Titani. San Marino pareggia al secondo inning con le battute valide di Olei e Bernardi. Athletics avanti di un incollatura, al loro secondo attacco, doppio di Mengoli poi mandato a casa da un pasticcio della difesa avversaria. Lo score si muove anche al terzo inning, 3 punti per parte, gli Athletics hanno nel box un ispiratissimo Montanari Alessandro, autore di un doppio a destra e Gamberoni batte un singolo. Con Bologna in vantaggio 7 a 6 ha inizio l’ultimo inning. San Marino riesce a pareggiare (7 – 7), ma l’Autofficina Bignami non si accontenta del pareggio, prima riempie le basi con la parte bassa del suo lineup, Stagni va al piatto, ed è ancora A. Montanari (migliore in campo della giornata) a battere il suo secondo doppio, questa volta profondo al centro, valida che spinge a casa il punto della vittoria segnato dal piccolo Claudio Martinelli. Finale 8 – 7 per Bologna.

Negli altri due incontri che erano in programma in questa prima giornata di Winterleague emiliano romagnola, il Sala Baganza (PR) ha fatto la parte del leone vincendo entrambe le partite, affondando prima la Fortitudo (5 – 0), ancora a corto di preparazione e con tanti ragazzi alla prima esperienza in diamante, poi il San Marino (5 – 4), che anche in questa partita ha venduto cara la pelle perdendo ugualmente per un sol punto.

E’ appena cominciata e già è tempo di sosta. Passate le festività natalizie la Winterleague ritornerà, per la seconda giornata, il 25 gennaio del nuovo anno. In quella occasione San Lazzaro, Carpi, Junior Parma e Pianorese daranno inizio agli incontri del Girone B, mentre per il girone A, oltre agli Athletics ed alla Fortitudo vedremo in campo la formazione del Modena.

Buone Feste a tutti.