L’OM Valpanaro cede all’Imola e si complica il discorso Play Off

I Redskins Imola espugnano meritatamente il campo del Pilastro (per 7-5 e 8-2) mentre all’OM Valpanaro Athletics Bologna non resta che riflettere su tante troppe cose che non sono andate certo nel modo migliore e che hanno coinvolto tutti i reparti della squadra, con la sola eccezione dei pitchers partenti che invece hanno svolto in pieno e positivamente il proprio compito.

Box Score di Gara 1 dal Sito FIBS

In Gara 1 infatti i gialloverdi non sfruttano sia la bellissima prestazione sul monte di Silvestri (ip6.0 h1 bb4 k7) che la complessiva prova positiva nel box, che però rimane tale solo a livello numerico per le statistiche, se si analizzano i ben 13 corridori lasciati in base durante l’incontro. Questo fattore, che porta ad arrivare ad inizio ottavo con un vantaggio troppo risicato, abbinato alla giornata completamente negativa di tutti i rilievi schierati dal manager cubano Duarte, permettono all’Imola di scappare e poi difendere il tentativo di rimonta da parte degli Athletics.

Box Score di Gara 1 dal Sito FIBS

Silvestri,qui in fase offensiva, assoluto protagonista sul mound in Gara1
Silvestri,qui in fase offensiva, assoluto protagonista sul mound in Gara1

 

 

Agretti con 3 su 5 il migliore nel box in Gara1
Agretti con 3 su 5 il migliore nel box in Gara1

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche Gara 2 presenta un mancato beneficio che si potrebbe trarre dalla buona partita del proprio pitcher partente, in questo caso Sena (ip7.0 h1 bb2 k5). Purtroppo in questo secondo match anche l’attacco offre una prestazione deludente e la difesa è poco attenta in alcuni momenti importanti. Nonostante questo ad inizio ottavo il punteggio è ancora in parità sul 2 a 2 ma a quanto pare per i rilievi Athletics oggi non è proprio giornata ed i Redskins ne approfittano per chiudere la contesa che questa volta non vede neanche un accenno di reazione da parte dei padroni di casa.

Squeeze Play valido per Accorsi in Gara2
Squeeze Play valido per Accorsi in Gara2
Un buon Sena di nuovo come partente di Gara2
Un buon Sena di nuovo come partente di Gara2

 

 

 

 

 

 

 

Questo doppio passo falso non fa altro che complicare ulteriormente la già di per sé difficile corsa al raggiungimento dei Play-Off per l’OM Valpanaro Athletics Bologna. Questo anche alla luce del prossimo appuntamento che in calendario propone per Sabato 5 Luglio la visita ai secondi della classe della Tecnovap Verona.