Alessandro Montanari rinnova con gli Athletics Bologna

Continua la costruzione del roster degli Athletics Bologna in vista della stagione 2023. Come da prassi, il direttore sportivo Martini, è partito dalle fondamenta della squadra rinnovando l’esterno centro Alessandro Montanari, un punto fermo difensivo ed offensivo della squadra gialloverde nelle passate stagioni.

Alessandro ‘’AMont’’ Montanari rispecchia in toto il progetto della società felsinea con la crescita dei propri giovani fino all’approdo nella squadra seniores. Per l’atleta bolognese, classe 1997, sarà la 10° stagione in prima squadra ed è diventato, negli anni, l’esterno centro titolare dotato di un’ottima difesa e di una mazza potente come dimostrato dagli extrabase realizzati nella scorsa stagione, tra cui 1 fuoricampo.

‘’Questo è un anno speciale per me: il mio decimo in prima squadra con gli A’s. Non vedo l’ora di scendere in campo e di poter dare il mio contributo già dall’Opening Day, dopo che sono stato costretto a saltare la fase iniziale delle ultime due stagioni. La squadra è cresciuta, e sento che possiamo fare un grande campionato, anche per quanto riguarda il Qualification Round’’. Queste le parole dell’esterno felsineo dopo il suo rinnovo.

‘’ L’anno scorso un contrattempo fisico nelle settimane precedenti all’inizio della stagione, ha condizionato Alessandro che comunque è riuscito reagire a quest’avversità in modo positivo confermando le sue buone doti difensive all’esterno centro e mostrando una maggior consistenza nel box rispetto al passato in termini di potenza. Se nel 2023 avrà una stagione senza intoppi, ha indubbiamente le potenzialità tecniche per fare un ulteriore step in avanti soprattutto a livello di continuità in battuta. ’’ Questo, invece, il pensiero del DS Martini sul rinnovo dell’esterno bolognese.