Alla Fortitudo la 3^ Cini Cup

Da baseball.it

Il 3° torneo Cini Cup, al secondo appuntamento per il 2006, ha mantenuto le promesse.

L’organizzazione degli Athletics Bologna ha “retto” le varie problematiche organizzative, comprese quelle del Motor Show (con tanto di parcheggio riservato alle squadre provenienti da fuori Bologna..) nonché le concomitanze con altri tornei (vedasi l’inusuale calendario…); ed alla fine, grazie al buon livello delle squadre partecipanti, è venuto fuori un torneo equilibrato e divertente per i piccoli protagonisti.
Ha destato una gran buona impressione il CUS Brescia, proponendo ragazzi che hanno tutti dimostrato grande coordinazione fisica, frutto del lavoro sugli schemi motori che viene svolto dagli istruttori cussini negli ultimi due anni, e che darà sicuramente risultati importanti negli anni a venire; Verona si è invece presentata incompleta causa malattie, onorando comunque al meglio l’impegno.
Il torneo è stato deciso nell’ultima gara fra Athletics e Fortitudo, fra due gruppi che per motivi diversi non possono definirsi ancora “squadre”: i biancoblu, vincolati al rendimento di pochissimi ottimi elementi, ed i gialloverdi, che si appoggiano, anzi si sdraiano sui propri lanciatori.
Lo 0 a 0 ha testimoniato per 3 inning l’equilibrio in una gara piacevole, anche con giocate difensive notevoli e seguita con partecipazione dal numeroso pubblico presente. Poi i problemi di controllo dei rilievi Athletics hanno dato il là alla meritata vittoria biancoblu negli ultimi due inning.
A seguire le premiazioni, con il presidente del comitato regionale Emilia Romagna sig. Reggiani ad officiare: anche per lui è solo l’inizio di un vero tour de force che lo attenderà nei prossimi mesi.

RISULTATI
AUTOFFICINA BIGNAMI ATHLETICS – DYNOS MERLINI VERONA 5 – 4
DYNOS MERLINI VERONA – NUTRILAND CUS BRESCIA 1 – 5
NUTRILAND CUS BRESCIA – AUTOFFICINA BIGNAMI ATHLETICS 2- 3
DYNOS MERLINI VERONA – FORTITUDO 4 – 9
FORTITUDO – NUTRILAND CUS BRESCIA 7 – 2
AUTOFFICINA BIGNAMI ATHLETICS – FORTITUDO 0 – 5

CLASSIFICA
FORTITUDO punti 6
AUTOFFICINA BIGNAMI ATHLETICS 4
NUTRILAND CUS BRESCIA 2
DYNOS MERLINI VERONA 0

Seguici anche su Instagram !