Athletics Bologna, andata chiusa al quarto posto nonostante il doppio stop con Poviglio

Si è concluso il girone d’andata del campionato di Serie A Silver degli Athletics Bologna. La formazione felsinea, nonostante le due sconfitte subite per mano della capolista Platform-TMC Poviglio nell’ultimo turno di campionato, ha chiuso il proprio girone con un record di 12 partite vinte e 10 perse che sono valse il 4° posto del girone A. Nell’ultimo turno disputato, gli uomini di Acea hanno ceduto il passo alla formazione reggiana per 10 a 2 (gara 1) e per 2 a 1 (gara 2).

GARA 1

Partenza positiva per la formazione ospite con 2 punti al primo attacco a disposizione poi, Nepoti e compagni, sono riusciti a limitare le mazze reggiane per 4 riprese mantenendo il punteggio fermo sul 2 a 0. Tre sesto e settimo, però, il lineup di Poviglio è tornato a smuovere il punteggio con 7 punti che hanno definitivamente indirizzato l’incontro a proprio favore. Con il fuoricampo di Castillo, secondo della partita, la Platform si è portata sul 10 a 0 nella parte alta dell’ottava ripresa ma al cambio campo le valide di Del Priore, Errico, Baccelli e Vignali, quest’ultimo doppio, hanno rianimato l’attacco gialloverde, permettendo ai padroni di casa di sbloccarsi fissando il punteggio sul 10 a 2 finale.

Tabellino Gara 1

GARA 2

Gara ricca di suspence quella disputata nel pomeriggio di domenica 21 giugno con Barreto (A’s) e Gongora (Poviglio) a sfidarsi un lancio dopo l’altro. Bel duello tra i due pitcher cubani, e le rispettive difese, che hanno mantenuto fermo il punteggio sullo 0 a 0 per le prime 5 riprese di gioco. A sbloccare il match sono stati gli Athletics, nel proprio sesto attacco, con le valide di Lorenzo Montanari e Del Priore che hanno portato i felsinei avanti 1 a 0. Dopo 7 riprese lanciate, sul monte bolognese scende Barreto e sale Calero che chiude il primo inning senza subire punti, poi, al nono le sorti dell’incontro si ribaltano. Il doppio di Alvarez e il singolo di Giovanardi valgono il pareggio, mentre quello di Di Ronza il sorpasso ospite. Gli uomini di Acea tentano il tutto per tutto nell’ultimo attacco a propria disposizione e mettono Accorsi, punto del pareggio, in base ma la formazione ospite non si scompone e si aggiudica anche gara 2.

Tabellino Gara 2