Buon esordio per gli Allievi in Winter League

Esordiscono con un netto successo i nostri Allievi nell’edizione 2014-2015 della Winter League Centro di cui sono vice campioni uscenti e che presenta alcune novità regolamentari rispetto alle precedenti, come la durata degli incontri che è di 60 minuti anziché 75 ed il numero massimo di punti per inning, 3 anziché 4. I gialloverdi sono stati inseriti nel girone A con Minerbio, Carpi, Rimini e Castenaso, primo avversario affrontato ieri nella tradizionale sede della palestra Record. Gli Athletics si sono imposti senza grossi problemi con il punteggio di 9 a 1 al termine di una gara che ha avuto storia solamente nella prima parte quando il risultato è rimasto pressoché in equilibrio per le difficoltà del nostro attacco a concretizzare le occasioni create, ma poi è diventato tutto piuttosto semplice. Da segnalare la prova dei due lanciatori, Mirco Errico che ha dominato l’attacco avversario con 6 K in due riprese ed un punto subito non certo per colpa sua ma di un errore difensivo, e Lorenzo Capelli che ha faticato a trovare l’area di strike (5 basi ball concesse) ma ha collezionato anche 5 K.

La cronaca

P1100371-compressedAthletics subito in vantaggio al primo sul partente Cacici grazie alla battuta in scelta difesa di Capponcelli a basi piene (1 a 0) e le basi ball ad Errico e Greco per il punto forzato segnato da Capelli (2 a 0). L’unico punto del Castenaso entra nella parte bassa del primo quando, con corridore in seconda e due eliminati, la nostra difesa commette un errore sulla battuta di Gavioli con Dugoni che segna l’1 a 2, ma da lì in poi si vedranno solo i gialloverdi, che allungano al secondo con Cosattini che batte un singolo ed arriva in seconda su errore, ruba la terza e segna il 3 a 1 su errore di tiro del catcher. Errico chiude la sua prova sul monte a fine secondo rilevato da Capelli che al terzo esce da una situazione di basi cariche grazie ad un out a casa e dal quarto da una di seconda e terza occupate. Gli Athletics prendono il largo al terzo sul rilievo Dugoni con la valida di Errico e ben 5 basi ball (6 a 1) ed incrementano ancora al quarto con un altro singolo di Errico e altre 5 basi ball per il 9 a 1 finale.

Chiaramente la squadra andrà rivalutata, questo primo impegno ha valore relativo sia per la qualità non eccelsa dell’avversario sia perché non si giocava da tre mesi, gli allenamenti sono ripresi da poco e si sta lavorando molto sulla parte fisico-atletica più che su quella tecnica, ma soprattutto la parte alta del line up ha dimostrato di vedere già la pallina, anche se le battute non sempre sono state efficaci. MVP dell’incontro è stato indubbiamente Mirco Errico con un’ottima prova sia sul monte che nel box con un 2 su 2 più una base. Datosi che il prossimo impegno dei gialloverdi sarà domenica 1 febbraio 2015 alle ore 14 contro lo Junior Rimini, rivincita della finale dello scorso anno, cogliamo l’occasione per augurare a tutti i componenti dell’ambiente gialloverde, giocatori, tecnici, genitori e tifosi un sereno Natale ed un 2015 ricco di soddisfazioni sportive e non.

 

Successione punteggio Lanciatori

 

Athletics 2 1 3 3  = 9 Bv 3   E 1 Errico M. (W) 2ip, 1r, 0h, 1bb, 6k
Castenaso 1 0 0 0 = 1 Bv 0  E 3 Capelli L.  (RF) 2ip, 0r, 0h, 5bb, 5k

P1100445

Box Score
Cosattini E. 1/2 1bb, 3r Taddia F. 0/1
Migo D. 0/1 3bb
Capelli L. 0/1 3bb, 1r
Capponcelli P. 0/2 1bb
 Errico M. 2/2 1bb, 2r
Greco G. 0/0 3bb, 2r
Silver G. 0/2 1bb, 1r
Veronesi L. 0/2 Pinzaru D. 0/0 1bb

Articoli consigliati