DSCF7793
Carolingi out in prima

Si è concluso ieri il XVIII° Torneo Città di Bologna, ormai immancabile appuntamento indoor per il baseball bolognese (e non solo). Alla Record le 15 società, 27 formazioni e oltre 300 bambini si sono riuniti, dopo le varie partite di finale giocate a Minerbio, al Copernico e alla stessa Record, per la premiazione finale. Una grande festa.

Giusto per dare cenno delle ultime partite delle nostre squadre diciamo che gli Junior, impegnati a Minerbio nella finale per il 6° e 7° posto hanno rimediato una ulteriore sconfitta per 11 a 13 contro il San Lazzaro, chiudendo così il torneo con 6 sconfitte e 2 pareggi. Il ruolino di marcia, negativo solo per i risultati, non ha minato assolutamente l’entusiasmo dei nostri bambini, alle prime partite in assoluto.

 

DSCF7804
Buona assistenza per l’eliminazione in prima

Per il torneo Senior invece la nostra squadra ha affrontato il Carpi nella finale 3° e 4° posto, uscendo sconfitta per 2 a 5. Come già nelle ultime uscite i nostri hanno pagato alcuni errori difensivi, a volte evitabili, a volte no, ma soprattutto l’assoluta involuzione che hanno avuto nelle ultime settimane dal punto di vista della battuta: battiamo male, sia come tempo che come movimento, e la cosa è enfatizzata dall’uso delle mazze di spugna. Su questo aspetto, in vista delle ultime partite di Winter League e poi del’ campionato outdoor, si dovrà lavorare molto.

Come detto domenica prossima Winter League, semifinale regionale contro la Fortitudo e dopo si vedrà…..

Forza A’s!