Si è concluso ieri il XVIII° Torneo Città di Bologna, ormai immancabile appuntamento indoor per il baseball bolognese (e non solo). Alla Record le 15 società, 27 formazioni e oltre 300 bambini si sono riuniti, dopo le varie partite di finale giocate a Minerbio, al Copernico e alla stessa Record, per la premiazione finale. Una grande festa.
Giusto per dare cenno delle ultime partite delle nostre squadre diciamo che gli Junior, impegnati a Minerbio nella finale per il 6° e 7° posto hanno rimediato una ulteriore sconfitta per 11 a 13 contro il San Lazzaro, chiudendo così il torneo con 6 sconfitte e 2 pareggi. Il ruolino di marcia, negativo solo per i risultati, non ha minato assolutamente l’entusiasmo dei nostri bambini, alle prime partite in assoluto.
Per il torneo Senior invece la nostra squadra ha affrontato il Carpi nella finale 3° e 4° posto, uscendo sconfitta per 2 a 5. Come già nelle ultime uscite i nostri hanno pagato alcuni errori difensivi, a volte evitabili, a volte no, ma soprattutto l’assoluta involuzione che hanno avuto nelle ultime settimane dal punto di vista della battuta: battiamo male, sia come tempo che come movimento, e la cosa è enfatizzata dall’uso delle mazze di spugna. Su questo aspetto, in vista delle ultime partite di Winter League e poi del’ campionato outdoor, si dovrà lavorare molto.
Come detto domenica prossima Winter League, semifinale regionale contro la Fortitudo e dopo si vedrà…..
Forza A’s!