Contro Codogno il prossimo impegno gialloverde

Nella 3° giornata della Poule Salvezza 2023, gli Athletics Bologna saranno impegnati sul campo del Codogno Baseball ’67, domenica 18 giugno con gara 1 fissata alle ore 11:00 e gara 2 alle ore 15:30.

Queste le parole dell’MVP (votazioni ogni lunedì sulla pagina Instagram della società) della serie contro Settimo, Riccardo Nepoti autore di 7 riprese lanciate con 0 punti subiti, 3 valide concesse, 1 base ball e 7 strikeout realizzati: ‘Questo weekend ci aspetta Codogno, squadra con un lineup potente e che può produrre molti punti. A differenza del Settimo presenta vari giocatori con una media battuta superiore a .300, sicuramente un campanello d’allarme per noi lanciatori. In questo turno di campionato il nostro obbiettivo è quello di vincere due partite in modo da porre fine a questa serie negativa di risultati.’’

La formazione guidata da Acea dovrà fare a meno, in gara 1, dello squalificato Alessandro Montanari mentre per gara 2 tutto il roster gialloverde tornerà a disposizione del manager cubano. Possibili, quindi, variazioni di formazione in gara 1 con il possibile spostamento di Zappone nel ruolo di esterno centro. La rotazione dei lanciatori, invece, dovrebbe rimanere invariata.

I padroni di casa del Codogno Baseball ’67, guidati dal manager Nani, sono reduci dalle 2 sconfitte contro Cagliari (11-7 e 13-2) dello scorso weekend. In questa Poule Salvezza hanno un record di 2 partite vinte e 4 sconfitte. Il miglior battitore del lineup lombardo è Carmelo Jose Penaloza Crisafi con una media battuta di .417, 4 doppi, 1 triplo, 1 fuoricampo e 13 punti battuti a casa. Sul monte il migliore è Brian Antonio Severino Familia con 2 vittorie e 3 sconfitte, 3.89 di media PGL in 37 riprese lanciate con 1 salvezza ottenuta, 1 complete game, 1 shutout, 58 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .192.