Contro i Lancers gli Athletics compiono un grande balzo verso la salvezza

Altra importantissima doppietta esterna per l’OM Valpanaro Athletics Bologna che si impone a Lastra a Signa contro i Panamed Lancers per 18-5 (al 7′) e 5-2, incrementando così il proprio “tesoretto” all’interno del Girone C della Poule Salvezza della Serie A.

Michael Corradin autore del doppio da 3 RBI che ha dato la prima grande svolta al successo In Gara1 ed Axel Mezzetti nuovamente in campo in Serie A
Michael Corradin autore del doppio da 3 RBI che ha dato la prima grande svolta per il successo in Gara1 ed il giovanissimo Axel Mezzetti schierato nuovamente in campo in Serie A

Box Score di Gara1 dal Play by Play di Fibs

In Gara1 l’aggressività dei toscani viene premiata con l’iniziale vantaggio della seconda ripresa, su un Riccardo Nepoti comunque nuovamente autore di un match positivo fatto di 5 innings lanciati e sole 2 valide subite, ma poi, dalla terza alla quinta ripresa, gli uomini di Dimes Gamberini si scatenano letteralmente nel box realizzando addirittura un totale di 18 punti, a partire dal doppio a basi piene di Michael Corradin. Al termine sono 18 anche le valide complessive gialloverdi con Fabio Del Priore (4/5), Mirko Errico (3/3), Luca Accorsi (2/3) ed Alessandro Montanari (2/3) sugli scudi. Suggestiva anche la batteria che ha chiuso l’incontro per i bolognesi formata dal veterano Carlos Richetti e dal giovanissimo Axel Mezzetti, classe 2005, incontro che si è concluso anticipatamente al settimo inning con il punteggio di 18-5 in favore dell’OM Valpanaro.

Due tra i più positivi nel box in Gara2: Marco Vignali e Manuel Monda
Due tra i più positivi nel box in Gara2: Marco Vignali e Manuel Monda

Box Score di Gara2 dal Play by Play di Fibs

In Gara2 il duello sul monte vede sfidarsi Moises Colasante per i Lancers e Frank Montieth per gli Athletics. Il pitcher dei toscani, che all’andata aveva di fatto annullato l’attacco bolognese, questa volta viene messo in difficoltà subendo un punto al terzo con Manuel Monda, grazie ai singoli di Fabio Del Priore e Luca Accorsi (2/5 e 2 RBI), e ben 4 punti al quinto, costruiti  con altrettante valide di cui un triplo di Mirko Errico. Colasante deve lasciare il monte dopo 6 riprese complete per fine autonomia (118 lanci) mentre, per parte gialloverde, Frank Montieth contiene da par suo il lineup dei Lancers, venendo colpito solo in modo isolato dal comunque bellissimo solohomer del suo connazionale Marcos Diaz. La salvezza spetta così a Francesco Giorgi che, con la sua convincente prestazione, consente di chiudere senza troppi patemi il match che si conclude con il risultato finale di 5-2, nuovamente a favore dell’OM Valpanaro. Nel buon bottino di 13 valide, soprattutto in considerazione del fatto che si trattava della partita dedicata ai pitchers stranieri,  le maggiori menzioni vanno a Marco Vignali (3/5) e Manuel Monda (2/2).

Per la serie “Ferragosto & Baseball” al Centro Sportivo Pilastro di Via Luigi Pirandello a Bologna, il prossimo impegno dell’OM Valpanaro Athletics coinciderà con la più importante festività estiva quindi, Domenica 15 Agosto alle ore 11:00 e 15:30, la formazione gialloverde affronterà l’attuale capo classifica del girone e cioè la Comcor Modena. Ingresso come di consueto libero al pubblico ma con l’eccezione che, in conseguenza delle disposizioni entrate in vigore dal 6 Agosto 2021, sarà riservato ai soli titolari di Green Pass.